GROTTAGLIE - SANT'ANTONIO: 1-2 SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA.
Di Silvestro Gianfrate (del 14/09/2008 @ 20:01:30, in Sport, letto 2649 volte)

Grottaglie Calcio Ars et laborCi si aspettava di più dal nostro Grottaglie nella seconda giornata di campionato disputata oggi al D'Amuri. Putroppo i ragazzi di mister Del Rosso si sono arresi davanti ad una squadra mediocre come il Sant'Antonio Abate.


La classifica parla chiaro: 0 punti dopo due giornate!


Partenza sprint del Grottaglie nel primo tempo che sfiora subito per ben due volte il gol con D'Amblè al 5' e al 10' minuto.


Proprio in virtà di questa partenza lanciata infatti passa in vantaggio al 23' con lo stesso D'Amble (uno dei pochi a salvarsi oggi) dopo un ottimo contropiede condotto da Fravet che con un lancio al millimetro offre al leccese la palla del gol.

Forte del gol-vantaggio Il Grottaglie continua a giocare bene e sfiorail raddoppio con Latartara.


Ma il bel gioco termina nel finale del primo tempo, quando la compagine grottagliese tira i remi in barca lasciando il pallino del gioco al Sant'Antonio.


Infatti nel secondo tempo la musica non cambia con la squadra campana che si fa più audace, è complice l'infortunio dell ottimo Bernardo, la difesa traballa su un cross dalla mediana, ove ben appostato Riccardi, centravanti del Sant'Antonio gonfia la rete per il temporaneo pareggio.


Ma piove sul bagnato quando Solidoro subentrato a Bernado si addormenta in aerea regalando la palla a Borrelli che libera ancora Riccardi per il gol vittoria campana.


Nel finale c'è un timido accenno di forcing del Grottaglie: molto austero, senza convinzione, più figlio della casualità e non di trame offensive ragionate.


Certo è che il mister Del Rosso avrà molto da lavorare specialmente nella fase offensiva dove, anche oggi, il centravanti Piperissa si è visto davvero poco.


Silvestro Gianfrate


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie