SIMBOLI FALLICI NEI NUOVI MURALES: E LA CHIAMANO ARTE!
Di Staff (del 21/09/2008 @ 14:51:53, in Sociale, letto 4329 volte)

 

Si è svolto ieri il simposio che ha visto protagonisti gli autori ed artisti dei "famosi murales" che stanno facendo la loro presenza nel centro storico e nel quartiere delle ceramiche da ormai diverse settimane.

C'è chi li definisce divertenti. C'è chi li definisce volgari e li reputa la conseguenza normale e preventivata dell'opera di deturpazione iniziata con il "gallo" che si erige dalla "Bottega Carrieri".

Ci sono giunte in redazione diverse email di protesta e un video che invece ne apprezza il contenuto goliardico. Citiamo testualmente un passaggio di protesta e pubblichiamo il video:

"Simboli fallici nei nuovi murales: è la chiamate arte? E' questa l'arte che deve portare turismo e vita nel quartiere delle ceramiche? Vergogna. E' una vergogna deturpare cosi il cuore delle nostre tradizioni e della nostra cultura. Ma come si possono permettere simili scempi? Ecco cosa si merita quella schiera di utenti e cittadini che ha difeso anzi osannato questi murales."

------------------------

La discussione è aperta. Ricordiamo che ognuno può esprimere la propria opinione rispettando quella altrui e soprattutto tenendo conto delle norme che regolano Grottaglieinrete nell'inserimento di commenti e considerazioni.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie