COMPIE 1 ANNO LA NUOVA PIAZZA DEDICATA A SAN FRANCESCO DE GERONIMO
Di Staff (del 22/09/2008 @ 14:48:19, in Territorio, letto 3257 volte)

Circa un anno fà venne inaugurata la piazza dedicata al santo concittadino Francesco De Geronimo. Infatti domani 21 settembre 2008 ricorre il primo anniversario dell’inaugurazione della bellissima Piazza che sovrasta il Quartiere delle Ceramiche e che è a lui dedicata.

In tale occasione, alcune associazioni culturali della città, insieme al Comitato pro Piazza S. Francesco, patrocinati dall’Assessorato alla Cultura che ha voluto essere vicino a tale iniziativa, hanno organizzato una serata commemorativa e di festeggiamenti in onore del Santo concittadino.

Questo il programma che si svolgerà all’interno della Piazza S.Francesco de Geronimo:
-ore 18,30 Scoprimento della targa toponomastica intitolata alla Piazza S. Francesco de Geronimo;
-ore 19,00 Presentazione del volume dal titolo: “La vita di S. Francesco de Geronimo in 66 formelle di Leonardo Petraroli”;
Interventi: Raffaele Bagnardi, Sindaco della città di Grottaglie; Marisa Patruno, Assessore alla Cultura; Ottavio Orlando, Assessore ai Lavori pubblici; Ciro De Vincentis, Presidente Comitato pro Piazza S. Francesco De Geronimo; Daniela Vita Schirinzi, Storica dell'Arte - esperta in comunicazione culturale.
-ore 20,30: Omaggio a S. Francesco: intrattenimento musicale a cura del Piccolo Teatro di Grottaglie, del Canzoniere popolare grottagliese, del Teatro della Fede e del M° Nunzio dello Jacovo con i giovanissimi musicisti del Centro studi mu-sicali dell’Associazione jonica “Giovanni Paisiello”.

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie