BASKET 2a GIORNATA SERIE D: BASKET GROTTAGLIE - MONDOBASKET BRINDISI 80-62
Di Francesco Blasi (del 08/10/2008 @ 20:10:40, in Sport, letto 4798 volte)

Prima vittoria casalinga per il team grottagliese allenato da coach Massimo Tafuri. Il tecnico brindisino decide di tenere fuori rosa la guardia Arcadio ( partito titolare a Maglie), per l’ala-pivot Di Biaso, in favore di una maggiore rotazione dei lunghi.

 

La compagine di casa parte subito forte con un parziale di 9 a 0, grazie alla forte pressione e al buon gioco di squadra messi in atto da Bonfrate e compagni. Coach Tafuri inizia subito a ruotare la squadra inserendo Di Biaso e Lupo. La pressione difensiva aumenta con il passare dei minuti  ed è l’esperto Marchionna a prendere in mano la situazione diventata difficile per i brindisini, gestendo e smistando bene tutti i palloni.

 

Dall’altra parte invece Blasi, passato play per l’uscita di Bonfrate; gestisce perfettamente le azioni offensive della squadra, sia contro la uomo sia contro la zona degli ospiti. Il secondo quarto si chiude con i grottagliesi in vantaggio di 20 punti abbondanti, fruttati nel finale grazie alle triple di Lupo, Blasi e all’ottima prestazione di Piergianni, top scorer a fine gara.

 

Nel secondo periodo i padroni di casa iniziano ad avere alcune difficoltà offensive, ma l’inserimento di forze fresche e giovani come Lupo.c , Annicchiarico e Quaranta ridà vigore alla difesa grottagliese, causa prima della vittoria finale. Prestazione ottima della compagine bianco-azzurra, che ha risposto positivamente all’appello di coach Tafuri dopo la sconfita di Maglie.

 

Ci si aspetta continuità e tanta buona volontà da una squadra giovane e con tanta voglia di dimostrare, in un campionato più ostico rispetto all’annata passata.

 

Appuntamento ora a Domenica 12 Ottobre al pala S.Elia per il derby con il Cus di Taranto.

 

Tabellino:

G.S. BASKET GROTTAGLIE 80 - MONDOBASKET BRINDISI 62


arbitri: PEREIRA E PASSAVANTI di TARANTO


sequenza punteggio quarti: 22-10 28-19 15-15 15-18


tabellini incontro:
G.S. BASKET GROTTAGLIE
LUPO C. 2, DIBIASO 1, BONFRATE (cap.) 2, LEO 11, BOVINO 6, LUPO F. 14, ANNICCHIARICO 2, QUARANTA 2, BLASI 20, PIERGIANNI 21
ALL.re Massimo TAFURI V. all.re Michele SANTORO


MONDOBASKET BRINDISI
MARCHIONNA M. 11, MARCHIONNA D. 16, GUADALUPI G. 3, CARRIERO F. 11, SPAGOLO E. 4, FERSINO A. 8, LOZITO M. 1, REHO A. 2, COVELLI M., BALDASSARRE S. 6
ALL.RE Danilo ANTONAZZO V. ALL.RE LIUTI D.

 

Francesco Lupo


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie