CASA DI RIPOSO: L'ITALIA DEI VALORI CHIARISCE LA POSIZIONE DEL CONSIGLIERE TRIVISANI
Di Carlo Caprino (del 21/10/2008 @ 21:19:23, in Politica, letto 2795 volte)

 

Presa di posizione dell'Italia dei Valori sul caso Gea: con un comunicato stampa ufficiale chiarische la situazione.
"L’Idv e il Consigliere Trivisani affianco agli ex lavoratori della Gea, pronto ad uscire dalla maggioranza se solo uno resta senza lavoro. L’Italia dei valori e il suo consigliere comunale, Donato Trivisani, sono vicini ai 19 lavoratori che hanno perso il loro posto di lavoro presso la casa di riposo San Francesco De Geronimo. "

 

Continua il comunicato:

"Grazie all’impegno della coordinatrice cittadina Lilli Ch. D’Amicis che fin dai primi momenti di crisi è stata vicino ai lavoratori facendo in modo, senza strumentalizzazioni alcuna e con molta discrezione, che la vicenda saltasse all’attenzione degli organi di stampa tutti. Ad oggi possiamo tranquillamente dichiarare che grazie alla posizione molto critica del consigliere Trivisani che martedì 7 ottobre dichiarò ai media che se solo uno dei lavoratori fosse rimasto fuori, lui avrebbe abbandonato la maggioranza, questa posizione è stata molto importante ed ha contribuito alla convocazione del Consiglio comunale monotematico ed ha aperto un dibattito politico che ci si augura sortisca nella soluzione occupazionale per tutti i lavoratori."

 

"L’Italia dei valori invita tutte le forze politiche ed associazioni a non strumentalizzare la questione e tanto meno inventare dimissioni di Trivisani che non sono mai state annunciate, ma ribadiamo: c’è stata solo una dichiarazione di una eventuale uscita dalla maggioranza qualora non fosse garantito per questi 19 lavoratori la riassunzione a breve termine."


Lilli Ch. D’Amicis Coordinatrice Idv Grottaglie


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie