CALCIO 8a GIORNATA SERIE D: GROTTAGLIE - BRINDISI 1-1
Di Silvestro Gianfrate (del 27/10/2008 @ 11:28:17, in Sport, letto 3539 volte)

Brindisi CalcioFinalmente è arrivata la prestazione che tutti aspettavamo: grinta, orgoglio e tanta ma tanta "ferocia agonistica".
La squadra grottagliese nella partita più importante, al D'Amuri arrivava il Brindisi capolista reduce da 7 vittorie consecutive, ha dimostrato di non valere l'ultimo posto in classifica. Anzi. Basti pensare che nella prima frazione di gioco ha messo alle corde la compagine brindisina: vera schiacciasassi del torneo.


In campo oggi nessuno ha tirato indietro la gamba, nessuno ha tirato la carretta. Ma tutti hanno fatto il massimo: pressando in lungo e in largo il fulcro del gioco brindisino, il fuoriclasse ex biancazzuro "Hernan Chiesa".

 

Il Brindisi non ha mostrato per niente il "calcio champagne" che le ha permesso di vincere 7 partite su 7 da inizio stagione.

Questo perche oggi hanno trovato pane per i loro denti: il miglior Grottaglie targato 2008-09.


Nel secondo tempo il Brindisi ha iniziato con un appeal molto diverso pressando il Grottaglie non rendendosi, però, mai pericoloso.

Anche il Grottaglie non ha creato grosse occasioni da gol nella seconda frazione di gioco.  Ma come spesso accade in questa stagione è il Brindisi a passare  in vantaggio al 37' con Chiesa che insacca di testa un cross dalla mediana.


La delusione e cocente per il Grottaglie, ma i ragazzi ci credono, oggi fare bene era FONDAMENTALE, infatti a 2' minuti dallo scadere "Checco D'Ambleè", sempre più leader BIANCAZZURRO, pareggiea le sorti del mach!!!

Un pareggio che ha il sapore della vittoria.


Forza Grottaglie!!!!


Silvestro Gianfrate


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie