PIATTAFORMA RIFIUTI: SERIO, PD GROTTAGLIE, ATTACCA IL SINDACO DI SAN MARZANO
Di Staff (del 31/10/2008 @ 13:23:40, in Politica, letto 4741 volte)

PDDura e con toni accesi la dichiarazione di Massimo Serio, Segretario Comunale del Partito Democratico di Walter Veltroni sul Sindaco di San Marzano Giuseppe Borsci in relazione alla piattaforma di raccolta rifiuti della Universal Service in avviamento nel piccolo comune jonico.

 

"Il 14 novembre si svolgerà la conferenza dei servizi per il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione, nel comune di San Marzano di San Giuseppe, di una piattaforma destinata alla raccolta e allo stoccaggio di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata. Già nei fatti la maggioranza di centro destra, che appoggia il sindaco Giuseppe Borsci, ha dato parere favorevole alla possibilità di avviare la piattaforma della Universal Service. Un impianto situato a 200 metri dal centro abitato e che per un estensione di 2000 metri quadri su 4000, è abusivo. Borsci continua a non dare spiegazioni in merito all’argomento, dichiarando solo che la piattaforma, in realtà, servirà per lo smistamento della raccolta differenziata. Ma per svolgere questo compito, solo la Manduria Ambiente ha ricevuto le autorizzazioni necessarie ed è stato proprio il sindaco Borsci, in occasione di una riunione dell’Ato, ad esprimere parere favorevole alla costruzione di un impianto per lo stoccaggio della differenziata a Manduria. Ci si chiede come possano due impianti simili coesistere nello spazio di pochi chilometri. Questo è il grande bluff di un sindaco che, mentre veniva a manifestare contro l’apertura del terzo lotto della discarica Ecolevante S.p.A. sotto al Municipio di Grottaglie, puntando il dito contro il sindaco Bagnardi e servendosi dei manifestanti, lavorava per mettere a disposizione della stessa società la piattaforma per la movimentazione e lo smistamento di rifiuti non pericolosi che, in parte, andranno proprio alla Ecolevante."

 

Continua Massimo Serio - Segretario PD Comunale Grottaglie :

 

"Il sindaco di San Marzano di San Giuseppe dovrebbe essere più trasparente, più rispettoso dei suoi colleghi e dell’intelligenza della gente, evitando di usarla per poi metterla da parte quando non gli serve più. "

 

Grottaglie, 29 Ottobre 2008 - Massimo Serio - Segretario PD Comunale Grottaglie


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie