GROTTAGLIE CALCIO: VIA DEL ROSSO, ARRIVA ORLANDO
Di Carlo Caprino (del 26/11/2008 @ 17:14:26, in Sport, letto 5219 volte)

Dopo l’azzeramento delle cariche operato dal presidente Ciracì, nella giornata odierna il Commissario Straordinario del Grottaglie Antonio Anastasìa ha assunto i necessari provvedimenti in merito alla guida tecnica ed alla composizione dello staff.

Valutando l’opportunità di un cambiamento che potesse determinare l’inversione nel ruolino di marcia della squadra, l’incarico di allenatore della prima squadra è affidato a Dino Orlando, 56 anni, grottagliese, tecnico professionista di 2^ Categoria, già calciatore e allenatore dell’Ars et Labor.

Con lui in panchina, il Grottaglie ha firmato tra l’altro la straordinaria cavalcata della stagione 2006/2007, con il terzo posto finale a due sole lunghezze dal Noicattaro ed il record biancazzurro di punti in serie D (64). Da calciatore, Orlando ha inoltre militato nel Taranto in B e nel Martina Franca tra D e C-2. Da tecnico ha allenato lo stesso Martina, il Casarano, il Taranto, il Rutigliano ed appunto il Grottaglie, in momenti differenti per cinque stagioni complessive.

Questo pomeriggio, allo stadio “D’Amuri” Orlando guiderà il primo allenamento della squadra, in vista dell’importante incontro casalingo di domenica 30 novembre contro l’Angri. Ad affiancarlo in qualità di vice allenatore sarà Antonio Altamura, 38 anni, di Pulsano, già difensore ad ottimi livelli in ambito professionistico per ben 16 stagioni, con le maglie tra le altre di Taranto, Castel di Sangro, Foggia, Juve Stabia, Cavese, Nocerina. Nella scorsa stagione, Altamura ha maturato una valida esperienza nel Bitonto, proprio come vice allenatore e tecnico nel finale di campionato.

A nome della proprietà e dell’intera dirigenza del Grottaglie, il Commissario Anastasìa ringrazia il tecnico Enzo Del Rosso ed il suo staff di collaboratori per l’opera prestata e formula loro un grosso in bocca al lupo per i futuri impegni professionali e personali.

Fonte: www.soccerpuglia.it


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie