INCREDIBILE SUCCESSO PER I FRATELLI CAPASA: APPLAUSI SCROSCIANTI PER LA COMMEDIA "CE NI SE TU?"
Di Staff (del 28/12/2008 @ 14:24:33, in Spettacoli, letto 4842 volte)

 

Paura. Nervosismo. Tensione.
Riempiono i cuori dei giovani attori di questa nuova "Grottaglie che vive".
Erano queste le sensazioni che facevano battere il cuore ai protagonisti di "Ce ni se tu?", commedia brillante, con tanta morale, inscenata nella "prima assoluta" nel Teatro dei Padri Gesuiti al Monticello di Grottaglie.

I fratelli Capasa, Valerio Manisi e Francesco Motolese (alias Franchettone) veri mattatori delle scene.
Il loro interpretare non si riduceva solo alla pronuncia in pure "vurtagghiese doc", non si limitava solo nelle fattezze estetiche a tratti colorite, ma veniva enfatizzato in modo eccelso grazie alla bravura con cui mimavano e ripeteveno i "gesti" e le "movenze" di noi grottagliesi purosangue.

Un'umile famiglia grottagliese, ricca nel cuore e nell'amore per i propri figli e la propria famiglia si riunisce insieme ancora una volta per non dimenticare le tradizioni e le usanze della nostra amata terra.

Grottaglie in rete ha sempre trovato il suo fondamento di vita nella valorizzazione e nella divulgazione delle tradizioni, degli usi e dei costumi della nostra bella città. Durante lo spettacolo ognuno di noi è stato "baciato" da queste sensazioni.
Gli attori tutti hanno sapientemente inondato i nostri cuori e le nostri menti.

Ieri in platea e in galleria c'era la "Grottaglie che vive".
Ieri in platea e in galleria c'era chi ama Grottaglie.
Ieri in platea e in galleria c'era la gioia e il desiderio ma anche l'orgoglio di appartenere a questa città, a questo popolo, a questa "fratellanza" fatta di passione e ardore per ciò che abbiamo e non per ciò che vorremmo avere.

Un unico cordone ieri legava diverse realtà grottagliesi che vivono e che fanno vivere la nostra città. Dal Sud in movimento a via Crispi. Dai Maestri del Teatro grottagliese a noi di Grottaglie in rete.

E' questa la Grottaglie che vive. Quella dei fatti. Non quella delle parole. Quella di chi si muove. Non di chi rimugina. Quella di chi si mette in maniche di camicia e segue i suoi sogni. Non quella di chi si lamenta.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie