GIUSEPPE VINCI TRA PUBBLICA ISTRUZIONE ED EDILIZIA SCOLASTICA, CON UNO SGUARDO AL FUTURO
Di Carlo Caprino (del 31/12/2008 @ 10:15:54, in Politica, letto 3467 volte)

 

Le videocamere di Grottaglie In Rete hanno incontrato Giuseppe Vinci, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione ed ex sindaco di Grottaglie.

A qualche mese dalle prossime elezioni provinciali un bilancio della attività di un assessorato così importante era quasi d’obbligo, ed il dott. Giuseppe Vinci non si è sottratto al confronto, non nascondendo i problemi ma rivendicando al contempo quanto fatto – poco o tanto che lo si voglia considerare – con le magre risorse economiche a disposizione.

Miope o in malafede chi limita i problemi dell’istruzione alla sola edilizia scolastica, ed il dott. Vinci è troppo intelligente ed accorto per legare il discorso alle ultime pietre che cascano ed alle troppe prime pietre posate a cui non son mai seguite le successive, così il discorso apre le ali e vola passando dal Museo Archeologico all’Arsenale Mediterraneo per le Arti Contemporaneee, sino ad annunciare un Atlante dei Beni Culturali (ben 12.500 nella provincia ionica!) consultabile sul sito internet della Provincia.

Conclude la chiacchierata offrendoci un segnalibro che riporta due frasi che considera una dichiarazione programmatica del suo operato: “Per vedere una cosa bisogna comprenderla” e “Se pensate che l’istruzione sia costosa, provate con l’ignoranza”.
C’è bisogno di dire altro?


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie