CALCIO FEMMINILE - SERIE C: REAL GROTTAGLIE - LUCANIA 94 POTENZA 1-1
Di Carlo Caprino (del 13/01/2009 @ 09:44:06, in Sport, letto 5681 volte)

Inizia con un pareggio il campionato di Serie C femminile del Real Grottaglie. Da segnalare l'assenza di Selvaggi, indisponibile a causa di problemi di salute.

La prestazione, se pur nel complesso positiva, ha regalato alla squadra un solo punto. Le ragazze lucane hanno saputo sfruttare bene l'insicurezza iniziale delle grottagliesi che sembrano non riuscire a trovare sin dal primo minuto la concentrazione e l'agonismo che contraddistingue il proseguo dell'incontro. Dopo circa 20 minuti dall'inizio, infatti, il Potenza riesce a portarsi in vantaggio grazie al tapin vincente di Betianu che su calcio d'angolo è lesta ad approfittare di un impreciso disimpegno di testa del difensore grottagliese.

I padroni di casa si troveranno così a rincorrere un pareggio che gli possa permettere di recarsi negli spogliatoi con maggiore tranquillità e il gol non tarderà ad arrivare; siamo al 30' quando capitan Antonucci pennella un lungo lancio per Mancarella che, destreggiandosi tra 3 avversari in aria di rigore, costringe il difensore lucano ad un fallo di mano. Sarà la stessa Antonucci a prendersi la responsabilità della battuta dagli undici metri siglando così la sua prima rete stagionale. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di parità.

Il secondo tempo vedrà il Grottaglie, complici le ottime indicazioni di Mister Gianfrate, cambiare marcia schiacciando gli ospiti nella propria metà campo. I contropiedi avversari, invece, sono stati ben gestiti dalla difesa e dal portiere Cavallo sempre presente e puntuale nelle uscite. Il gol del vantaggio però non arriva e le grottagliesi dovranno spartire il loro bottino con la squadra ospite. Il prossimo turno vedrà il Real Grottaglie ospite del Trani, squadra tra le favorite del campionato.

Vincenzo Quaranta

RETI: 20' Betianu(P), 30' Antonucci(G)

REAL GROTTAGLIE: Cavallo S., Fornaro, Magazzino (24' Piergianni), Cavallo D., Franco R., Antonucci, Mancarella, Frascella, Galeone, Farina, Gentile. A disposizione: Franco E., Portelli, D'Alò

LUCANIA 94 POTENZA: Franco C., Vitiello, Costanzo, Travertino, Zaccagnino, Gliubizzi, Betinau, Nolè, Cella, Franco A., Gallucci. A disposizione: Triunfo, Altieri, Perdomo


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie