CAMPIONATO SERIE C CALCIO FEMMINILE - LE RAGAZZE DEL REAL GROTTAGLIE SCONFITTE MA CON ONORE
Di Carlo Caprino (del 19/01/2009 @ 22:28:07, in Sport, letto 4799 volte)

Dopo la sconfitta subita a Brindisi nella prima giornata di campionato l'Oratorio Trani era chiamato al riscatto nell'impegno casalingo contro il Real Grottaglie. Lomolino deve fare a meno di Quinto squalificata mentre Manzi rientra al centro della difesa.

Buono l'inizio e l'appoccio alla gara delle bianco azzurre che chiudono subito il Grottaglie nella propria metà campo e dopo sei minuti passano in vantaggio con la solita Fusaro, con una splendida girata in area. Al 10' Ciardi ci prova su punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma Cavallo non si fa sorprendere. Al 14' sinistro di Patimo dal limite, palla che sfiora il palo. Al 18' le tranesi raddoppiano: lancio di Manzi e scatto in profondità di Fusaro che supera il centrale ospite e con l'esterno destro supera il portiere in uscita.

Le ragazze tranesi giocano palla a terra e con una buona velocità di manovra mentre le ospiti non riescono a ripartire ed a creare problemi. Al 22' Colamarino scatta sul filo del fuori gioco in posizione regolare centrale ma incredibilmente sbaglia a tu per tu col portiere. Cinque minuti dopo Ciardi recupera una palla a centrocampo avanza fino al limite dell'area e tiro di destro che termina alto sulla traversa. Al 30' Manzi su punizione, ma Cavallo si distende e devia la palla in calcio d'angolo.

Al 34' le ragazze biancozzurre sfiorano la rete ancora su calcio piazzato di Lasala che colpisce il palo esterno. Al 38' le ospiti accorciano le distanze: Farina parte in contropiede sulla fascia destra, mette la palla al centro per la liberissima Galeone lasciata incredibilmente tutta sola a centro area che non sbaglia. Nella seconda frazione di gara le tranesi non riescono a chiudere la gara. Al secondo minuto Altamura sfiora la rete di testa su calcio d'angolo.

Le ospiti si difendono con ordine ed in contropiede provano a rendersi pericolose ed al 52' sfiorano il pareggio con Gentile che colpisce la traversa. Lomolino prova a dare maggior freschezza alla squadra inserendo Di Nunno, Altamura D. e Carbone. Fusaro al 57' se ne va in velocità sul lato sinistro, ma Cavallo è attenta e devia in angolo. La squadra di bianco azzurra cala alla distanza e gioca con poca lucidità e precisione con la partita rimane sempre in bilico. Al 75' Fusaro si libera al limite dell'area in posizione centrale verticalizza per Lasala in area, che fa partire un tiro destro violento che colpisce la traversa.

All’ 86' ancora Ciardi prova a chiudere la gara da fuori area ma ancora una volta Cavallo è insuperabile e mette la palla in calcio d'angolo. Ultima occasione al 90' con un violento destro di Lasala e Cavallo ci arriva con la punta delle dita e mette la palla in angolo. Vittoria alla fine sofferta per le ragazze dell'Oratorio, che dopo il doppio vantaggio iniziale si sono un pò rilassate e dopo il gol subito non sono riuscite a chiudere la gara. Primo tempo buono e seconda parte di gara caratterizzata da un gioco molto approssimativo.

Il Real Grottaglie si è dimostrata una squadra con una buona organizzazione di gioco e una difesa ben disposta.

Asd Oratorio Trani 2
Real Grottaglie 1

Asd Oratorio Trani: Lopetuso, Spallucci, Manzi, Altamura A., Pellegrino (dal 59' Carbone), Ciardi, Lasala, Patimo, Colamarino (dal 56' Di Nunno), Fusaro, D'Addato (dal 51' Altamura D.). A disp.: Guglielmi, Lorusso, Di Lernia. Allenatore:Lomolino.

Real Grottaglie: Cavallo S., Frascella, Fornaro (dall’82' Magazzino), Cavallo D., Greco (dal 46’ Franco), Piergianni, Antonucci, Selvaggi, Farina, Gentile, Galeone. A disp.: Della Corte, Portelli. Allenatore:Gianfrate.

Arbitro: sig. Roca di Foggia.

Marcatrici: 6' e 18' Fusaro (Trani), 38' Galeone (Grottaglie).

Spettatori: 80 circa.

Giuseppe Ferrara - Addetto stampa Asd Oratorio Trani


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie