ANCORA FREDDO NELLE PROSSIME ORE. MERCOLEDI' PROBABILE FORTE PEGGIORAMENTO
Di Domenico Quaranta (del 16/02/2009 @ 10:25:01, in Ambiente, letto 2960 volte)

Neve a GrottaglieLa giornata appena trascorsa ha fatto registrare i seguenti valori termici:

Max: 6.7
Min: 1.4

Ieri abbiamo detto che il freddo sarebbe continuato almeno sino a mercoledì. Oggi i modelli parlano di un possibile prolungamento del periodo freddo fino alla fine della settimana. In particolare mercoledì potrebbe esserci un peggioramento della situazione, con precipitazioni e temperature piuttosto basse. Vista la situazione molto delicata tratteremo meglio ciò nei prossimi aggiornamenti.


Oggi lunedì 16 febbraio: Venti freddi ma senza fiocchi

Cielo poco nuvoloso per tutta la giornata. Al mattino esiste la possibilità di vedere qualche fiocco,ma successivamente non è prevista nessun tipo di precipitazione. I venti soffieranno proveniendo dai quadranti settentrionali in maniera moderata sino a sera, poi si calmeranno, ciò permetterà la diminuzione delle temperature intorno a valori prossimi allo 0 durante le ultime ore della giornata.

Temperature previste:
Min: +1°
Max: +8°


Umidità prevista:
50% - 60%



Mattina:

Immagine

Pomeriggio:

Immagine

Sera:

Immagine



TENDENZA per domani martedì 17 febbraio: Gelate al mattino

Ancora cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata.Al mattino saranno possibili gelate. I venti inizialmente deboli, soffieranno da ovest per tutto il resto della giornata. Le temperature al mattino saranno prossime allo 0, a sera è previsto un incremento rispetto alle serate precedenti, ma le temperature rimarranno comunque inferiori ai 6°.

Temperature previste:
Min: -1°
Max: +9°

Umidità:
40% - 50%


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie