ARRIVA LA NEVE, ANNULLATA LA SFILATA DEI CARRI DI CARNEVALE
Di Carlo Caprino (del 19/02/2009 @ 15:04:22, in Cronache, letto 4844 volte)

Causa il maltempo la sfilata carnevalesca, prevista per oggi pomeriggio a cura della scuola elementare Don Bosco di Grottaglie, III Circolo didattico, non avrà luogo Era tutto pronto, genitori, insegnanti e soprattutto i bambini erano pronti per il primo appuntamento con le sfilate di Carnevale, ma a causa del maltempo tutto è rinviato a domenica 21 febbraio ore 10, il percorso partirà dallo spiazzo antistante la Chiesa SS. Maria in Campitelli e proseguirà per Via Diaz, Via Marconi, Via Giotto con arrivo, intorno alle ore 13, a Piazza Unicef.

Qualora dovessero persistere le condizioni meteorologiche avverse la sfilata di domenica slitterà al pomeriggio di lunedì 22 febbraio ore 15.30.

Quest’anno si è ormai alla nona edizione del Carnevale, si tratta di “un progetto Didattico che vede alunni, docenti e genitori impegnati nella realizzazione di fantasiosi carri che rispecchiano i percorsi didattici realizzati nelle normali attività curricolari. – spiegano in una nota stampa - I gruppi mascherati animeranno gioiosamente le principali vie della cittadina, testimoniando come il Carnevale possa essere vissuto anche al di fuori degli schemi: non maschere imposte dalla moda o dai battage pubblicitari, ma frutto di un lavoro interdisciplinare.

” L’ultimo appuntamento è per martedì 24 febbraio con partenza prevista intorno alle ore 15,30 dallo spiazzo antistante la Chiesa SS.Maria in Campitelli, e seguendo il percorso di Via Campitelli, Via Diaz, Via Marconi, Via Giotto e con arrivo intorno alle ore 20,00 in Piazza Unicef dove la manifestazione proseguirà con l’accensione del fantoccio.

Il Dirigente Scolastico e i docenti colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del progetto: Il Gruppo di lavoro (genitori di alunni del Circolo),che ha raccolto tra i commercianti (ben 169) di Grottaglie, la somma più considerevole dell’intero progetto; I commercianti, si sono rivelati sempre più sensibili nei riguardi delle attività didattiche-educative che il nostro Circolo propone, e che coinvolgono l’intero territorio; la ditta Sanarica che ci offre gratuitamente i locali siti in via Ennio per l’ allestimento dei carri; L’Amministrazione Comunale di Grottaglie; i Volontari della Croce Rossa; la Polizia di Stato; La Polizia Municipale e i Carabinieri.

Fonte: http://tuttoilresto-noia.blogspot.com/


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie