DOMENICA 17 MAGGIO: ANCHE A GROTTAGLIE PIU' BICICLETTE PER TUTTI E .. PER LA PICCOLA SERENA!
Di Carlo Caprino (del 13/05/2009 @ 08:29:56, in Ambiente, letto 3423 volte)

Domenica 17 maggio con "BICINCITTA'" Grottaglie si mobilita per una mobilità più sostenibile, coinvolgendo adulti e bambini in una pedalata pensata anche per raccogliere contributi a favore della piccola Serena Quaranta. L'evento vedrà la cittadina delle ceramiche protagonista insieme ad altri 120 comuni, in una manifestazione pensata per i cittadini di tutte le età, pensata per dare ai membri di tutta la famiglia l’opportunità di vivere una giornata di sport, all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente: basta tirare fuori la vecchia bici e saltare in sella.

L’Uisp grazie a Bicincittà vuole promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, per migliorare la mobilità urbana e per combattere i problemi legati all’inquinamento, aiutando i cittadini a riappropriarsi di città sempre meno a loro misura. Per aiutare i cittadini a tirare fuori le biciclette dalle cantine, in molte città saranno allestite delle ciclofficine dove si potranno riparare le biciclette ed apprendere i segreti per una buona manutenzione del mezzo.

Tutti i materiali utilizzati per la promozione di Bicincittà sono stati prodotti su carta ecologica certificata ISO. I 40.000. In collaborazione con Lifegate-Impatto zero, l'anidride carbonica prodotta per la realizzazione dei materiali della manifestazione verrà compensata con la riforestazione e tutela di un'area boschiva di 1.532 mq in Costarica.

Per partecipare a Bicincittà contattare Pietro Caramia al 338-6439451


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie