GIOVEDĚ 4: PD PARTY - LA FESTA FINALE DEL PARTITO DEMOCRATICO DI GROTTAGLIE PER LE ELEZIONI PROVINCIALI
Di Carlo Caprino (del 04/06/2009 @ 08:52:54, in Spettacoli, letto 3518 volte)

Giovedì 4 Giugno presso il centro sportivo “PATTY SPORT” in Via Campitelli (nei pressi del palasport), con inizio alle ore 22,00 ed ingresso libero, si terrà il PD PARTY, la festa finale del Partito Democratico di Grottaglie per le Elezioni Provinciali del 6 e 7 Giugno 2009 “Piatto forte” della serata sarà l’esibizione dei LEITMOTIV, un gruppo musicale di art-rock da Sava, già conosciuto dai grottagliesi per una loro performance dell’estate scorsa. I LEITMOTIV vengono dalla Puglia e ne trasportano calore e poesia, ma sembrano avere la cittadinanza in tutta Europa per la straordinaria vitalità con cui intrecciano stili e culture in una formula musicale eccentrica.

Inglese, francese, italiano. Rock, folk, pop. Canzoni teatrali, schizofreniche e cariche di un'espressività assolutamente imprevedibile. I Leitmotiv sono: Giorgio Consoli (voce), Giovanni Sileno (chitarra e piano), Giuseppe Soloperto (basso), Dino Semeraro (batteria). Da Aprile 2007, la formazione base si è arricchita di Natti Lomartire (chitarra). Nell'Aprile del 2008 i Leitmotiv hanno concluso il loro primo album: L'Audace Bianco Sporca il Resto, con la produzione artistica di Amerigo Verardi. L'ingegnere del suono Maurice Andiloro ne ha seguito le riprese ed il missaggio, e supervisionato il Mastering, svolto da Claudio Giussani, presso il Nautilus di Milano. Il disco è stato coprodotto dai Leitmotiv in collaborazione con La Fabbrica ed è stato pubblicato il 30 Ottobre 2008.

Hanno tenuto più di 70 concerti nell'ultimo anno (in Puglia, Calabria, Sicilia, a Milano, Bologna, Roma, Trento, Torino, in Austria, ...). Diverse radio lungo tutto il territorio nazionale hanno già trasmesso brani tratti dai loro demo, nonché due radio internazionali: la KCRW [USA], e la PBS [Australia], selezionati nel materiale inviato dallo staff di Italia Wave.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie