UN AUTOBUS PER I GIOVANI UNIVERSITARI DIVERSAMENTI ABILI? LE ISTITUZIONI NON RISPONDONO!
Di Redazione (del 07/07/2009 @ 22:06:13, in Sociale, letto 3591 volte)

Una settimana fa avevamo pubblicato l'appello del Sig. Mario Santoro inerente l'istituzione di un autobus provinciale destinato al trasporto dei giovani universitari diversamente abili. I vari media localiv ne diedero risalto sensibilizzando la questione. Dopo 8 giorni però lo stesso Mario Santoro, a mezzo di un commento inserito nel precedente articolo, ci informa che la situazione non ha ancora prodotto alcun risultato:



"Sono Mario Santoro.
Voglio porgere i ringraziamenti da parte mia e dalle famiglie che lottano per avere il servizio trasporto per i non abili dai vari comuni della provincia ionica fino al raggiungimento delle scuole superiori ed universitarie.
È doveroso comunicarvi che allo stato attuale, l’obiettivo prefissato non è stato raggiunto. Informiamo, inoltre, che è stata effettuata una ricerca sul territorio dei comuni di Grottaglie, San Marzano, Monteiasi e Montemesola, da parte del responsabile dell’UTR di Grottaglie ove sono pervenute numero otto richieste di cui: nr.5 per iscrizione presso le scuole superiori e nr.3 per l’iscrizione presso l’università di Taranto.
Il ringraziamento è rivolto a voi che avete risposto su questo blog; a coloro che hanno letto e divulgato la notizia; al dirigente ed ai dipendenti del servizio aziendale di riabilitazione (UTR) di Grottaglie; al dr. Casciano, responsabile riabilitazione psico-sociale adulti di Taranto; ai consiglieri del consiglio di facoltà dell’università di Taranto; alle redazioni giornalistiche che hanno pubblicato il comunicato.
Un appello lo rivolgiamo al direttore del dipartimento riabilitativo di Taranto; all’assessore alle politiche sociali della provincia di Taranto; al sindaco, agli assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza del NOSTRO Comune; al Presidente, agli assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza della provincia di Taranto, sperando, nell’impegno di un futuro prossimo (entro fine luglio) affinché sia attivato il “PULLMAN BIANCO”, garantendovi fin d’ora che NOI non demorderemo."



La redazione di Grottaglie in rete tiene alto l'interesse verso questa vicenda informando i nostri lettori con costanti e continui aggiornamenti.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie