RITORNANO GLI ARTISTI CHE DISEGNARONO IL MURALES DEL GALLO NEL QUARTIERE DELLE CERAMICHE
Di Redazione (del 23/07/2009 @ 17:57:05, in Cronache, letto 7057 volte)

Studio Cromie Fame FestivalRitorna il FAME FESTIVAL, per il secondo anno consecutivo. Forse qualcuno non ricorderà il nome, ma si tratta dell'incontro di alcuni dei piu noti street-artist internazionali che disegnarono sui muri del centro storico e del quartiere delle ceramiche il famoso "gallo" e tanti altri soggetti diversi.

La prima edizione "risvegliò" l'opinione pubblica da un torpore profondo.



La città si divise: c'è chi era daccordo e chi no.

Lo "Studio Cromie" ci ha inviato in redazione il comunicato stampa dell'evento: "Gli artisti arriveranno a Grottaglie da giugno a settembre, dipingeranno dei muri della città al fine di riqualificarne le zone esteticamente depresse e produrranno opere in ceramica e stampe a tiratura limitata con la collaborazione degli artigiani locali."

Continua il comunicato: "Le opere create durante la loro permanenza saranno esposte in una mostra collettiva che varà luogo in una delle più antiche botteghe del quartiere delle ceramiche, la bottega Papocchia".

Questi gli artisti invitati:
Erica il Cane (Ita) Judith Supine (Usa) David Ellis (Usa) Word to Mother (Uk) Sam3 (Spain) Blu (Italy) Jr (France) Vhils (Portugal) Conor Harrington (Ireland) Lucy Mclauchlan (Uk) Mark Jenkins (Usa) Dolk (Norway) Clio (Italy) Slinkachu (Uk) Dem (Italy) Will Barras (Uk) Tuono Pettinato (Italy) Paper Resistance (Italy).


La mostra aprirà il 19 settembre ma già in questi giorni gli artisti iniziano a disegnare:

Studio Cromie Fame Festival 

Studio Cromie Fame Festival

 

Chissa se dopo il festival, i murales faranno parte del territorio o se verranno nuovamente cancellati come avvenne per il famoso GALLO?!

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie