PINACOTECA DE FELICE: IN MOSTRA FINO AL 25 AGOSTO LE OPERE E I COLORI DI VINCENZO VACCA
Di Redazione (del 19/08/2009 @ 12:05:08, in Cultura, letto 2750 volte)

 

Le sale espositive della Pinacoteca di Palazzo De Felice, in piazzetta Santa Lucia nel cuore del centro storico grottagliese, offrono alla cittadinanza e ai turisti le meravigliose opere inserite nella rassegna artistica "Sud" di Vincenzo Vacca.

 

L'artista offre una nuova lettura simbolica, moderna e stilizzata, della cultura visiva paesaggistica e ambientale, filtrata attraverso un’acuta e profonda sensibilità. La natura, le rocce, il cielo sono trasformate coscientemente in una realtà personale in cui la percezione di essa è solo la base per una nuova elaborazione caratterizzata dalla creazione di una tecnica capace di rendere al vivo la sensazione visiva e di esaltare le strutture che sottendono il creato. La produzione artistica dell’autore attesta l’incessante processo evolutivo volto ad una continua ricerca di forme e risultati pittorici in cui la coerenza tematica, rivolta prevalentemente all’habitat naturale dell’uomo, è resa mediante segni di particolare modernità.

 

La mostra è aperta fino al 25 agosto 2009 nei segunti orari: 10,30-12,30 / 19,00-22,00 compresi i festivi. L'ingresso è libero.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie