SEGNALAZIONE DEI CITTADINI: MANCANZA DI VIE PER FAR DEFLUIRE L'ACQUA PIOVANA CREANO UN LAGO
Di Cosimo Linoci (del 18/08/2009 @ 12:16:16, in Segnalazioni, letto 4076 volte)

Il Sig. Ciro F. S. ha mandato una email alla redazione per denunciare una vera e propria situazione spiacevole che accade ogni volta che viene a piovere. Riportiamo testualmente la sua lettera con le foto che ha allegato:

 

"Vorrei denunciare una situazione spiacevole che si verifica ogni qualvolta piove a Grottaglie, nei pressi del nuovo palazzetto dello sport, precisamente in via Garcia Lorca. Tale via si intasa ogni volta di acqua piovana, impedendo la circolazione alle auto e creando grossi disagi. Inoltre molti automobilisti cercano di evitare il lago che si viene a formare, cercando di aggirare l'incrocio passando all'interno della piazzola presente, ma poco dopo sono costretti a fare retromarcia in quanto il piazzale è chiuso dall'altro lato, pure essendoci un segnale di svolta obbligatoria a desta e uno di obbligo di precedenza (vedi seconda foto in basso).

 

 

Tale situazione è dovuta (credo) alla mancanza di vie per far defluire l'acqua piovana e dal fatto che il personale addetto alla nettezza urbana non si vede mai in queste zone, facendo in modo così che le poche vie per far defluire l'acqua siano intasate da foglie, spazzatura, bottiglie di vetro e altri detriti...

 


Inoltre questa zona è piena di cani randagi (alcuni si vedono nelle foto che vi invio) e spesso passano automobilisti a velocità impressionanti.
Praticamente una zona senza controllo,una terra di nessuno."

S.C.F.

 

 

 

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie