Bagnardi incontra il Management aziendale Atitech
Di Alessandra Greco (del 23/11/2005 @ 12:38:21, in Economia, letto 12377 volte)

Lo scorso 11 novembre il Sindaco di Grottaglie, Raffaele Bagnardi, aveva lanciato interrogativi precisi sul futuro progetto di Alenia.

 

 

Per cercare di dare una risposta e riaprire il dialogo, a Palazzo di Città è intervenuto presso il Sindaco Raffaele Bagnardi, Giulio Pezzella (Focal Point di Finmeccanica), che – accompagnato dall’Ing. Mario Bottazzi (responsabile degli impianti del cantiere di Grottaglie), ha avuto un incontro con il Primo Cittadino, a conclusione del quale lo stesso Pezzella commenta: «Il dialogo è la medicina migliore nel rapporto Enti Locali-Azienda.

 

 

 

Dove non c’è dialogo si creano vuoti soggetti a favorire interpretazioni di varia e diversa natura. Non è mai stato interesse di Alenia rompere il rapporto con l’Ente locale dove sorgerà un importante costola del gruppo. Se nascono incomprensioni vanno assolutamente chiarite ognuno per la sua parte, tenendo conto dei confini imposti dai ruoli».

 

 

«Verifico - dice il Sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi - finalmente le aperture al dialogo del rappresentante Finmeccanica-Alenia. Auspico che, eventualmente anche con la partecipazione della Regione, si giunga subito a un incontro locale, in cui Alenia, una volta per tutte, possa chiarire le sue posizioni, in merito ai problemi dell’insediamento industriale (sul territorio) e riguardo all’ormai insostenibile questione Atitech (cessione del ramo d’azienda).

 

 

Le istituzioni non possono perdere il ruolo rappresentativo e attivo nelle comunità e devono promuovere comunque uno sviluppo equilibrato e competitivo».

 

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie