"LI PIZZICATI INT'ALLU CORE" IN CONCERTO PER LA MADONNA DEL ROSARIO
Di Carlo Caprino (del 09/10/2009 @ 07:31:26, in Spettacoli, letto 3458 volte)

Dopo il successo teatrale della commedia “Ccè ni sé tù?” che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle date di Grottaglie la "Compagnia del Teatro Jonico Salentino” si ripropone come gruppo di pizzica e musica popolare col “sottonome” di “Lì Pizzicati int’allù Core”. Nome già utilizzato anni prima per il medesimo gruppo ma che poco tempo dopo si sciolse. Ora ritorna più forte e motivato di prima con nuovi e vecchi componenti. 

Vecchi come: Francesco Motolese (per tutti Franchittone) alla voce e Mimmo Galoppa alla chitarra… e nuovi come: Valerio Manisi alla fisarmonica, voce e tamburo, Stefano Scatigna ai tamburi e Rosa Caramia con la sua stupenda voce. Il gruppo viene presentato per la prima volta nella sua nuova formazione alla Notte dei Briganti 2009 con un repertorio di pizziche, tamborriate, canti popolari e con intramezzi teatrali per un nuovo spettacolo completo e sicuramente divertente!

I componenti sono: Voce: Francesco Motolese "Franchittone"; Voce: Rosa Caramia; Chitarra: Mimmo Galoppa Tamburelli: Stefano Scatigna Fisarmonica, organetto, tamburello e voce: Valerio Manisi "Vamà"


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie