COMUNE DI GROTTAGLIE: HAI UN REDDITO BASSO? PRONTO PER TE IL BONUS SULLA BOLLETTA DEL GAS
Di Redazione (del 03/11/2009 @ 19:35:28, in Sociale, letto 3855 volte)

Si possono ritirare presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Grottaglie i moduli predisposti per presentare istanza di ammissione al regime di compensazione per la fornitura di gas e di energia elettrica.

 


Per il regime di compensazione relativo alla fornitura di gas naturale sono 3 i moduli, tra i quali scegliere, a seconda della tipologia d'utenza per la quale si richiede l'agevolazione: 1)Modulo A: forniture individuali (clienti domestici diretti che utilizzano una fornitura autonoma); 2) Modulo B: forniture individuali e centralizzate, per i clienti domestici diretti che sono serviti anche da un impianto condominiale centralizzato; 3) Modulo C: forniture centralizzate, per i clienti domestici indiretti, serviti solo da impianto condominiale centralizzato).

 


Il Bonus Gas è l'agevolazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale. La misura è stata introdotta dal Ministero dello Sviluppo economico secondo modalità definite dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas al fine di dare sostegno ad alcune categorie economicamente disagiate. Avranno accesso al Bonus Gas i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7 mila e 500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20 mila euro. Sono dunque confermati gli stessi parametri economici stabiliti per accedere al Bonus elettrico per disagio economico.
Le domande vanno presentate (con attestazione ISEE, documento di idntità e certificato di agevolazione in vigore, necessaria per attestare la condizione di famiglia numerosa) entro il 30 aprile 2010.

 


Il Bonus avrà validità reatroattiva al 1 gennaio 2009. "Si tratta di un piccolo ma significativo contributo per le famiglie della nostra città" ha dichiarato l'Assessore alle Politiche della Solidarietà Luciano Santoro. "Vorrei ringraziare" riprende e conclude Santro, "l’Ufficio diretto dalla dottoressa Franca La Cava (che si avvale della preziosa collaborazione del dottor Nino Fornaro) per il lavoro fatto con le domande già evase l’anno scorso. Si possono dunque già ritirare le domande che vanno debitamente compilate e presentate entro l’aprile 2010". Maggiori informazioni potranno essere richieste presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune (rivolgersi al dottor Nino Fornaro) che ha messo "on line", sul sito istituzionale, i modelli da scaricare e stampare. In ogni modo gli stessi modelli possono essere ritirati all'Ufficio Servizi Sociali del Comune.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie