SEGNALAZIONE DEI CITTADINI: SEMAFORI IN AVARIA, PICCOLI PROBLEMI E GRANDI RISCHI
Di Carlo Caprino (del 26/11/2009 @ 10:21:39, in Segnalazioni, letto 3285 volte)

Abbiamo ricevuto via email questa segnalazione da un lettore, che riteniamo degna di nota.
“Spettabile redazione, mi chiamo Gaetano e da Villa Castelli vengo ogni giorno a Grottaglie per lavoro. Sono insomma un grottagliese non per nascita ma per adozione, ed anche per questo seguo giornalmente il vostro magazine e volevo segnalarvi un disservizio forse modesto, ma che credo meriti una soluzione. Nel mio tragitto giornaliero attraverso Grottaglie tagliandola quasi a metà e posso dire di conoscere oramai ogni buca ed ogni curva delle strade che percorro, con i punti a cui bisogna prestare maggiore attenzione e quelli più tranquilli.
Da qualche settimana all’elenco dei “punti di attenzione” si è aggiunto l’incrocio tra via La sorte, via Ennio, Via Madonna di Pompei e viale Matteotti, dove il semaforo risulta da molti giorni fermo sul giallo lampeggiante. Lo stesso avviene da che ho memoria per il semaforo di via Parri, all’incrocio con la strada che porta alla 167, ma in questo caso l’incrocio è tutto sommato poco frequentato ed il problema è di poco conto, nel quadrivio precedente invece, specie in orari scolastici, il traffico è molto intenso e il flusso i mezzi, anche pesanti come camion e pullman è continuo.
Se già il semaforo funzionante riusciva a malapena ad organizzare il traffico, il giallo lampeggiante crea problemi notevoli, con ingorghi, rischi di incidenti e tamponamenti e pericoli per i pedoni. Oggi poi (giovedì 26 novembre, N.d.R.) la intensa foschia mattutina ha peggiorato ancora di più le cose, e arrivare a quel quadrivio “alla cecata” era quasi come giocare alla roulette russa.
Spero che la soluzione a questo problema arrivi presto, perché non credo sia necessario molto tempo o molti soldi per adottarla. Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi saluto cordialmente”.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie