DAL 14 AL 17 GENNAIO LA SETTIMANA SANTA DI GROTTAGLIE AL JOSP FEST DI ROMA
Di Carlo Caprino (del 14/01/2010 @ 07:01:21, in Cronache, letto 2066 volte)

Anche Grottaglie, città d’arte e della ceramica, è presente alla seconda edizione del Festival Internazionale degli Itinerari dello Spirito, all’interno del progetto Settimana Santa in Puglia promossa dal Comune di Grottaglie con l’associazione Opera di Molfetta, e comuni delle provincie pugliesi. L’assessore al turismo della città delle ceramiche, Prof. Vito Nicola Cavallo dichiara “Promuovere gli itinerari di culto e gli itinerari religiosi europei ed internazionali è il senso del Josp Fest (www.jospfest.com) che anche quest’anno si svolgerà a Roma dal 14 al 17 Gennaio presso la Nuova Fiera di Roma, evento organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi, a cui abbiamo ritenuto di partecipare insieme all’associazione Opera con cui collaboriamo da circa un anno e che ci vedrà partecipare insieme alla prossima borsa internazionale del turismo di Milano.

Al riguardo stiamo per realizzare altre iniziative per promuovere gli itinerari dello spirito nella nostra città con altri due concorsi fotografici a tema, ed in particolare Il culto di S.Ciro “fòcra e riti” itinerari mediterranei dello spirito e riti della Settimana Santa. Un nutrito programma di eventi culturali, musicali e teatrali insieme a 150 espositori nazionali ed internazionali, n. 200 buyers di tour operator nazionali ed internazionali, con un’affluenza prevista di n. 100.000 visitatori italiani ed europei, fanno del Josp Fest un appuntamento importante di promozione turistico-religiosa a cui “ LA SETTIMANA SANTA IN PUGLIA” non poteva mancare con un proprio spazio espositivo presso lo Stand H4 Pad. 14 della Regione Puglia. www.settimanasantainpuglia.it. .

In occasione del Josp Fest sarà presentato lo spettacolo teatrale musicale “OTTOCENTO” www.operapopolare.it con la direzione artistica di Franco Battiato. Lo spettacolo, promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Turismo, sarà rappresentato venerdi 15 gennaio alle ore 21.00 presso l'Auditorium Conciliazione di Roma (via della Conciliazione).

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e gli inviti si possono ritirare presso lo stand della Regione Puglia H4 Pad. 14.Info: 06.83.39.43.72 (dal lunedi al venerdi 9-13 / 15-19, sabato 9-13)


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie