Grottaglie: Nuovo Bando per I voli Civili dell'Arlotta
Di Staff (del 02/07/2007 @ 11:47:34, in Economia, letto 2712 volte)
Anche a Grottaglie, un nuovo bando per i voli passeggeri. Nella tarda mattinata di oggi si è insediato presso la sede di Confindustria Taranto il Comitato tecnico promotore per il Distretto provinciale della logistica. Insieme al presidente di Confindustria Taranto Luigi Sportelli erano presenti l’ingegner Domenico Di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, il sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi, il vice sindaco di Grottaglie Francesco Donatelli. Tra gli altri argomenti discussi (vedi il parallelo Comunicato Stampa Confindustria Taranto) anche il nuovo bando per i voli passeggeri da Grottaglie per Roma e Milano.


L’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia ingegner Domenico Di Paola e il sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi hanno assicurato che il bando potrà essere pubblicato a breve, a condizione che:

1. la Provincia di Taranto provveda immediatamente e senza ulteriori ritardi alla realizzazione della bretella di collegamento con la superstrada;

2 il Comune di Taranto predisponga, d’intesa con il Concessionario aeroportuale, i necessari servizi navetta;

3. le Istituzioni del territorio, di concerto con gli attori economici, rendano nota l’entità del traffico passeggeri che potrà essere raccolta nel bacino di utenza del sedime di Grottaglie, per attrarre il precipuo interesse delle Compagnie.

Il sindaco di Grottaglie Bagnardi a questo punto auspica che, sulla pianificazione del sistema trasportistico provinciale, non ci siano più assenze o addirittura latitanze, anche perché il binomio Porto-Aeroporto (Taranto-Grottaglie), nella prospettiva di realizzazione di una Piattaforma continentale pugliese, potrà essere l’elemento strategico più importante e di futuro sviluppo.


fonte: Comune Grottaglie


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie