Grottaglie: DADA e SOLERO ci raccontano della Festa della Musica
Di Staff (del 17/07/2007 @ 16:21:08, in Spettacoli, letto 2046 volte)
Ci racconta DADA, alias Giuseppe, del Forum di GIR:

Tornato apposta per l'occasione, dare una mano a chi tanto si è speso per l ' organizzazione della serata.

Arrivo che c'è ancora il sole, i gruppi cominciano a provare, noi ad imprecare contro il frigo.. che riscalda anzichè raffreddare!!


Orario di inizio, di gente neanche l'ombra..terrore nei nostri occhi "pizza vagnù..cce schifo" avevamo già pronta la soluzione per consumare le birre e smaltire l'eventale delusione..una bella partita di DONNA-CAVALLO&RE..e tutti saremmo stati più felici e un po' sovrappensiero.

Arrivano le autorevoli autorità, per il discorso d'onore(??). Eh sì stasera si presenta il progetto della stazione, il recupero della stazione Fs con l'obiettivo di trasformarla in un centro multimediale culturale, con auditorium, sala registrazione, sala esposizione ecc ecc Insomma restituire un luogo creandone un'altro..ben conoscendo la carenza di spazi del nostro paesone.. Tralasciando le parole dettte, che finchè non si trasformano in fatti, non servono a nulla.. comincia finalmente il concerto con gli SPREAD YOUR LEGS da lecce, energia pura indierock, stile franz ferdinand, ragazzi terribili, davvero, anche se il pubblico grottagliese non è ancora abituato ad un sound del genere.. e sarebbe ora di cominciare..POGATE la prossima volta!!!


Subito dopo salgono i LEITMOTIV da sava,gruppo di rock teatrale(ma solo perchè a tutti i costi bisogna definirli) con momenti di alta perfonmance sul palco, un suono compatto che riesce a prenderti e nello stesso tempo ti scivola dolcemente. le tematiche son quelle della nostra terra, delle nostre speranze, da ragazzi del mezzogiorno d'italia..ma in uno stile raffinato e innovativo. Sia gli SPREAD YOUR LEGS che i LEITMOTIV rappresenteranno la Puglia all ' ITALIA WAVE FESTIVAL (ex AREZZO WAVE), in un certo senso hanno voluto salutare la loro terra, in vista della partenza per Firenze..

La serata finisce, ci si intrattiene con i gruppi , si scherza , si stappano le birre(che son sempre state calde per tutta la serata..GRRRRRRRRR...ringrazio chi non ci ha picchiato per questo), si fanno complimenti, ragazze che vogliono conoscere i vari componenti( ecco perchè voglio suonare), si cerca già da ora di organizzare qualcosa nel futuro prossimo..


Sì, finisce la serata, ma solo per voi, per noi ne comincia un'altra..quella dello smontare, pulire, riportare! Ci sono le casse della birra, piene e vuote, i tavoli, le sedie, in giro fino alle 4 di notte con l'ape 50, esausti con gli occhi chiusissimi..panino da samir e finalmente una birra fresca e soprattutto RAFFO..che dopo la DREHER calda, ha il gusto delizioso dello champagne.. sostenete in tutti i modi possibili questi ragazzi..meritano davvero


LEITMOTIV
http://www.myspace.com/leitmotivonline 
www.leitmotivonline.net

SPREAD YOUR LEGS
http://www.myspace.com/spreadyour

Le foto sono state scattate da  SOLERO, del Forum di GIR che ci dice:
""beh che dire.. nonostante tra le nove e mezza e le dieci non ci fosse molta gente, causa forse la poca pubblicità dell'evento, i ragazzi hanno dato il meglio.. già appena arrivata sentivo la loro carica e il loro talento prendere vita.. questi ragazzi mi hanno colpita davvero molto, mi è piaciuto il loro modo di suonare ma soprattutto il loro modo di trasmettere la loro passione per la musica.. peccato però essere andata via subito"

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie