GROTTAGLIE A TEATRO: TUTTO ESAURITO ANCHE PER L'ULTIMO SPETTACOLO: GIOBBE COVATTA
Di Marianna Iaquaniello (del 06/03/2010 @ 09:30:49, in Spettacoli, letto 2946 volte)

Ultimo appuntamento della stagione teatrale al " Teatro Monticello" di Grottaglie, domenica 07 marzo 2010.
Si replica il "tutto esaurito" già registrato con Luca Argentero. Sono infatti tutte già prenotate le poltrone per lo spettacolo "Trenta" di Giobbe Covatta, l'attore partenopeo, ma che la nostra terra (Taranto) ha visto nascere.

 

Personaggio poliedrico in quanto tocca quasi tutti gli ambiti dell'espressività artistica:  è attore (sia teatrale che televisivo), comico, scrittore,  in grado di spaziare in tutti i campi dello spettacolo riscuotendo sempre grande successo; il pubblico lo ama per le sue doti comiche ma anche per la sua spontaneità e umanità.

 Un personaggio che grazie proprio al suo impegno umanitario, diventa testimonial dell'AMREF, dedicandosi ai problemi africani fornendo aiuti concreti.

Ed è proprio sul tema dei diritti umani che si sviluppa lo spettacolo "Trenta": trenta, infatti, sono gli articoli di cui si compone la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata dall'ONU il 10 dicembre 1948; trenta articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona.

 

In chiave ironica (ma non troppo), come nel suo stile, Giobbe prosegue la sua riflessione sui diritti fondamentali dell'uomo, raccontando con sarcasmo di chi questi diritti li ha solo sulla carta...

Covatta, da alcuni anni, presenta spettacoli comici, ma di denuncia.

Appuntamento allora a domenica a teatro, per sorridere e riflettere.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie