ELEZIONI REGIONALI 2010 A GROTTAGLIE: ENZO LACORTE, SEL. PER VENDOLA PRESIDENTE
Di Enrico Carassi (del 26/03/2010 @ 16:28:34, in Politica, letto 4427 volte)


Enrico Carassi, editorialista politico di Gir, ha prodotto alcune domande per il candidato del SEL Enzo Lacorte, a sostegno della coalizione per Nichi Vendola Presidente.

Queste le domande:
Enzo La Corte sei candidato con il cosiddetto partito del popolo, sei pronto a invertire la rotta dell'attuale politica e fare "davvero" gli interessi del popolo?

 


Il partito che ti vede come candidato si chiama "Sinistra Ecologia e Libertà". L' Ecologia è la disciplina che studia la biosfera, ossia la porzione della Terra in cui è presente la vita e le cui caratteristiche sono determinate dall'interazione degli organismi tra loro e con l’ambiente circostante. Nella nostra provincia l'ambiente "circostante" sta messo molto male. Cosa farai per l'ambiente in caso di tua elezione? Come ti poni nei confronti delle ciminiere dell'ilva e dei bruciatori dell'eni?

Restando sull'argomento "ambiente", nel tuo partito militano diversi esponenti e protagonisti del "presidio vigiliamo per la discarica". Dopo un periodo di acceso interesse, con presidi, manifestazioni, cortei, scioperi, la protesta pare come se si sia "addormentata". Come vi ponete, oggi, sulle discariche per rifiuti speciali di Grottaglie e sulla piattaforma di stoccaggio di San Marzano?

I tuoi detrattori per toglierti qualche voto sminuiscono la tua candidatura nella città di Grottaglie perchè "dicono" tu ne sia ormai fuori dagli interessi della nostra città. I soliti invidiosi??

 


Le statistiche indicano che una buona fetta del vostro elettorato è fatta di elettori impegnati nel grande settore dell'agricoltura. La Puglia, ma sopratutto Grottaglie, occupa gran parte della sua popolazione in questo settore importante, ma da sempre in crisi. Quali operazioni intenderai attivare per risollevare l'agricoltura se venissi eletto alla Regione?

Programmi elettorali, promesse da candidato, comizi prelettorali: ma tu, in sostanza e schiettezza, cosa farai e di cosa ti occuperai in consiglio regionale se venissi eletto?

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie