Grottaglie: AEROPORTO CHIUSO DAL 20 AGOSTO AL 6 SETTEMBRE.
Di Staff (del 31/07/2007 @ 11:19:56, in Cronache, letto 3481 volte)
Aeroporti di Puglia fa saltare il piano agostano dei charter proposto dalla “Euro Travel”, consigliando di riprogrammare i previsti voli Milano-Grottaglie sull’aeroporto di Brindisi. Infatti, il sedime di Grottaglie resterà chiuso per improvvisi lavori dal 20 agosto al 6 settembre, in pienissima stagione turistica.

Dopo la figuraccia del 20 luglio, quando sessanta tour operator sono stati accolti a Grottaglie in un Aeroporto appositamente desertificato (mancavano i carrelli per i bagagli, il bar era chiuso e le linee telefoniche non erano presidiate), è di oggi (30/07/07) la notizia di speciosi improcrastinabili, quanto in verità improbabili, cantieri edili d’estate, che cancellano purtroppo lo scalo aereo di Grottaglie dalla continuità territoriale italiana.


Il Sindaco, Raffaele Bagnardi, così commenta l’accaduto.

“Bisogna avvisare subito il Presidente della Provincia Florido, deciso assertore del Grande Salento, riguardo agli strepitosi vantaggi che ci vengono dalla coalizione delle tre Province: mentre Brindisi pone veti sul funzionamento delle nostre grandi infrastrutture trasportistiche, Lecce, in emergenza ambientale, ci inonda di mondezza non gradita, da smaltire nelle discariche di Grottaglie e Fragagnano, e Taranto resta a guardare.

“A questo trio, si aggiunge Bari, che mortifica ogni possibile iniziativa sul traffico passeggeri a Grottaglie”.

“Forse l’ultima speranza di recuperare la nostra persa dignità è ora riposta nelle mani delle Agenzie turistiche locali e, attraverso loro, nelle rappresentanze di categoria in Confindustria provinciale”.

“Si facciano sentire e mi dicano chiaramente se devo continuare a lottare o piuttosto devo rassegnarmi a questo strano destino”.

“Ogni ulteriore appello alle Istituzioni, proiettate già verso le meritate ferie, mi sembra ormai inutile, anche si mi aspetto comunque un responsabile guizzo di sana politica da parte del Sindaco di Taranto, Stefàno, e del Presidente della Regione Puglia, Vendola”.

fonte: Comune di Grottaglie

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie