SPORT E SOLIDARIETA' CORRONO INSIEME: A GROTTAGLIE VIVICITTA' 2010
Di Carlo Caprino (del 09/04/2010 @ 19:08:15, in Sport, letto 3012 volte)

 

Grottaglie conquista “Vivicittà”, la manifestazione nazionale podistica ideata e pensata per l’integrazione e per battere contro ogni forma di razzismo. La città della ceramica, dunque, è una delle 35 città italiane che ospiterà questa manifestazione podistica organizzata dall’UIPS, Unione Italiana Sport per tutti e che si svolgerà il prossimo 11 aprile.

 



La manifestazione sportiva (che è posta sotto l’egida dell’alto patronato del Presidente della Repubblica) si articola su un percorso competitivo di 12 chilometri. Come detto nella provincia di Taranto Grottaglie è stata scelta come sede della manifestazione e a tal proposito l’Assessorato allo Sport ha concesso il suo patrocinio.

 



La partenza, data dal gr1, è prevista alle ore 10,30 dell’11 aprile in viale Matteotti, poi il percorso abbraccia via Parini, Colombo, piazza san Ciro, viale Gramsci, viale Ariosto, via Marconi. L’arrivo è in viale Matteotti. Per tutti coloro che vogliono vivere una giornata all’insegna dello sport, proteggendo l’ambiente e riconquistando spazi cittadini, è aperta la corsa non competitiva di 4 chilometri, da percorrere di corsa o anche passeggiando.

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie