VOLI CANCELLATI E PUGLIA ISOLATA, MERCOLEDI 21 APRILE LA NUBE DEL VULCANO ANCHE A GROTTAGLIE
Di Redazione (del 19/04/2010 @ 17:54:03, in Italia, letto 3096 volte)

Ceneri, fumo, vulcano in ItaliaE' previsto per mercoledi 21 aprile, tra le ore 13 e le ore 16, l'arrivo della nube densa di cenere del Vulcano islandese che sta tenendo chiusi tutti gli aeroporti di mezza Europa. Un'evento unico nel suo genere che presto toccherà anche il nostro territorio.

 

 

Indirettamente la situazione è gia in crisi profonda viste le centinaia di voli cancellati "da" e "per" gli aeroporti di Bari, Brindisi e Foggia nella giornata di sabato e domenica. E centinaia saranno anche quelli che risulteranno cancellati entro questa sera, lunedi 19 aprile, visto che, dopo l'annuncio della riapertura degli scali del centro-nord Italia, le autorità hanno dovuto subito fare marcia indietro per la soppravenuta situazione meteorologica, ben diversa da quella principalmente prevista.

 

 

La Puglia rimane attualmente isolata. La speranza di un ritorno alla normalità degli aeroporti di Bari-Palese, Brindisi e Foggia è svanita già a metà mattino. Dopo la frana di Montaguto che da circa un mese blocca i binari delle ferrovie in direzione ROMA ora è la volta anche degli aeroporti.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie