PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE DIVENTA PIAZZA PIGNATELLI? STOP DEL PD
Di Cosimo Linoci (del 22/04/2010 @ 15:37:13, in Politica, letto 3337 volte)

Il Segretario del Partito Democratico di Grottaglie, Massimo Serio, esprime la sua opinione riguardo la proposta di intitolare Piazza Principe di Piemonte al Senatore Gaspare Pignatelli. «Il Consiglio Comunale – sottolinea il Segretario – ha espresso per ora solo un atto di indirizzo che non è in nessun modo vincolante per stabilire un cambio di denominazione definitivo.

 

 

Vi è poi da evidenziare in merito una mancata unanimità sia della maggioranza che dell’opposizione. Ritengo a tal proposito che una scelta come questa, che andrebbe a modificare l’essenza di un luogo simbolo della città e quindi la sua storia, non possa essere assunta con una così scarsa convergenza amministrativa, ma soprattutto senza aver prima ascoltato il parere dei cittadini.

 

Un percorso simile a quello intrapreso appare quindi impraticabile, tanto più che in discussione non è l’intitolazione di una nuova piazza, ma uno snaturamento del cuore pulsante di Grottaglie, del suo passato, della sua identità.

 

 

La popolazione di Grottaglie, – conclude Massimo Serio – quella che quotidianamente vive Piazza Principe di Piemonte, ha per il Partito Democratico la massima priorità e rappresenta la risorsa più importante nonché l’unica rappresentanza che può tracciare le linee guida di un provvedimento così radicale ed importante.»


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie