A GROTTAGLIE PROSEGUE L'ATTIVITA' DEI CANTIERI DELLE OPERE PUBBLICHE
Di Carlo Caprino (del 06/05/2010 @ 10:26:44, in Cronache, letto 3247 volte)

Sono iniziati i lavori di rifacimento di alcune strade del Quartiere 167 nord e del Quartiere “Capone”, e di alcune vie del centro cittadino (via La Sorte e via Ennio). A darne notizia con un comunicato stampa è l’Assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Orlando. Le vie coinvolte sono quelle sulle quali si sono svolti i lavori di realizzazione della fogna bianca, un’opera molto attesa dai cittadini, che arrecava molti disagi (allagamenti).

L’opera in questione è costata circa 800 mila euro ed è stata realizzata nel 2009. A completamento di tale intervento è stato redatto un progetto dell’importo di 230 mila euro, relativo quindi al rifacimento delle seguenti strade: via della Costituzione, via Fratelli Cervi, via Primo Maggio, via Portelle delle Ginestre, via Stefano Pelo, via Enrico De Nicola, via Fleming, via della Repubblica, via Togliatti, via Palladio).



Queste vie, dove appunto scorre la condotta della fogna bianca (che sfocia nel Fullonese) adesso saranno rifatte con la stesura del manto bituminoso. “Questo è il primo step di lavori che riguarderanno la manutenzione straordinaria delle strade della nostra città”, dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Orlando. “Infatti, nell’elenco annuale delle opere pubbliche, è inserito un mega progetto di un 1 milione e mezzo di euro che servirà a sistemare integralmente diversi quartieri della nostra città. Questo testimonia la pronta risposta alle sollecitazioni e richieste dei cittadini che si sono rivolti al mio Assessorato, palesando i disagi dovuti anche alle copiose precipitazioni meteorologiche che tanto hanno danneggiato il sistema stradale della nostra città.



Da qui ad un anno e mezzo Grottaglie avrà dunque quasi del tutto risolto il capitolo strade. Infine, in clima di primo maggio, è utile comunicare che, a breve, riprenderanno i lavori di ultimazione di via Ferraris, dove nello spazio coinvolto dal crollo del 25 gennaio 2009 nascerà un largo intitolato alle vittime sul lavoro che, simbolicamente, prenderà il nome di “Largo Marcinelle” e che per la fine di maggio prossimo dovrebbe essere realizzato.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie