1.000.000 DI ACCESSI SU GIR: IL MAGAZINE DI GROTTAGLIE RAGGIUNGE IL SUO PRIMO MILIONE DI CONTATTI
Di Redazione (del 07/06/2010 @ 13:15:22, in Record, letto 3984 volte)
1 milione di contatti su Gir

 

Grottaglie in rete festeggia il suo primo milione di contatti. Un risultato davvero incredibile per il magazine di Grottaglie. 1.000.000 di contatti sulle pagine del primo sito internet della città delle ceramiche.

Questo importante risultato premia gli sforzi e la passione che tutta la Redazione e l'Editore hanno messo costantemente, ogni giorno, per garantire a tutta la cittadinanza (e non solo), quell'informazione e quella comunicazione che per anni è stata poco presente nella nostra città.

Grottaglie in rete è un prodotto di comunicazione edito dalla Gir&Grafica, ed è il principale mezzo di comunicazione della Città di Grottaglie. Viene comunemente definito “Gir” è racchiude sotto questo acronimo (sigla): GirMagazine, GirWebtv e tutti i canali ad essi collegati (youtube, facebook, twitter, forum, ecc.ecc.)

GirMagazine realizza e pubblica oltre 1.000 articoli all'anno. GirWebTv realizza e pubblica oltre 250 video all'anno.

Grottaglie in rete e' on line 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno. Tutte le notizie riguardanti la città di Grottaglie vengono immediatamente pubblicate su Gir.

La velocità di pubblicazione e la grande rete di acquisizione di dati e notizie certe ci permettono di essere il primo mezzo di comunicazione della città delle ceramiche. Se cerchi una notizia su Grottaglie la trovi su GirMagazine.

Gli organi di stampa locale e quelli televisivi offrono poco spazio alle vicende della nostra Grottaglie. I cittadini invece hanno il diritto di conoscere le novità, le news, gli avvenimenti, gli eventi che si svolgono nella città in cui vivono. Attendere l'edizioni "del giorno dopo" o "il ritaglio in fine telegiornale provinciale" per sperare che diramino notizie su ciò che avviene sotto il proprio naso è diventato riduttivo per una comunità composta da circa 35.000 abitanti.

Per questi motivi nacque Grottaglie in rete, divenuto oggi il punto di riferimento dell’informazione nella città di Grottaglie



Le statistiche di Shinystats, organo riconosciuto dall'AUDIWEB, registrano mediamente punte anche di 5.000 contatti giornalieri.

Uno degli ultimi record è lo SPOGLIO IN DIRETTA DELLE SCHEDE ELETTORALI DELLE ELEZIONI REGIONALI PUGLIA 2010, CON 6277 VISITATORI UNICI PER COMPLESSIVI 10.195 ACCESSI, IN UNA SOLA GIORNATA, QUELLA DI LUNEDI 29 MARZO 2010.

Durante il periodo delle campagne elettorali, con lo SPECIALE ELEZIONI, si sono registrati picchi di oltre 12.000 accessi giornalieri, con l'esclusiva intervista ad un MINISTRO DELLA REPUBBLICA.


Simili numeri si registrano anche durante gli speciali dedicati ai riti della settimana santa e alla grande festa di San Ciro.

 

La Gir&Grafica, editore di "Grottaglie in rete", ringrazia l'intera redazione, anima pulsante e produttiva del magazine e della webtv: Carlo Caprino e Cosimo Linoci per la dedizione, il costante e quotidiano apporto ma soprattutto la passione che dedicano nel loro compito, Cinzia Spagnulo per la sezione Sport e la particolare attenzione al Calcio, per la costante puntualità e impegno, Enrico Carassi per la sezione dedicata alla Politica, con le sue analisi spesso lungimiranti e le sue interviste sempre decise e dirette che hanno raccontato le ultime campagne elettorali , Stefania Fanigliulo per i suoi editoriali dedicati all'attualità e allo stato in cui versa la nostra società, per le sue visioni cosi reali e mirate, Marianna Iaquaniello per l'apporto conoscitivo e critico sulla finestra dedicata agli spettacoli e agli eventi del nostro territorio, in modo più specifico e diretto, Francesco Calzolaio per la tenacia e lo spirito di osservazione, che con "i suoi dossier" tiene alta l'attenzione su determinate situazioni e dimenticate vicende, Giusy Palmieri per il continuo impegno per la promozione delle nostre attività, e poi un particolare ringraziamento anche a chi collabora con Gir: Giuseppe Vinci per i suoi editoriali rivolti allo stato sociale della nostra comunità, Annamaria Linoci per la sua rubrica dedicata al baseball grottagliese, Francesco De Angelis e le sue impressioni sul territorio che ci circonda.

 

Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor che hanno ben recepito l'importanza di essere presenti sui nostri spazi promozionali e a tutti i protagonisti dei nostri contenuti: con la vostra gentilezza e cordialità avete reso possibile tutto questo.

 

Grazie.

 

P.S. Nonostante il raggiungimento di notevoli traguardi, "non siamo mai sazi" e vorremmo migliorare sempre di più, pertanto vi chiediamo di esprimere un vostro personale parere e opinione: critica, nota negativa, rimprovero, indicazione,  ma anche, se credete che possiamo meritarceli, complimenti o note positive. Compilate QUESTO MODULO, anche in forma anonima, in ogni caso tutte le vostre segnalazioni saranno lette e recepite.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie