L'ARS ET LABOR GROTTAGLIE CALCIO RISCHIA IL FALLIMENTO: NE SINDACO NE SETTANNI AIUTANO CIRACI'
Di Redazione (del 02/07/2010 @ 18:01:26, in Sport, letto 3640 volte)

Il baratro del fallimento. E' questo lo scenario che si sta terribilmente aprendo per l'Ars Et Labor, la squadra di calcio di serie D della città di Grottaglie. Nei giorni scorsi sia il Presidente Ciracì (nel video in una nostra intervista di fine anno) sia il "Patron" Settanni della Ecolevante spa si sono risposti "a muso duro" attraverso note e comunicati stampa.

 

 

Dopo aver incassato il diniego assoluto del gestore della Discarica di Grottaglie che da anni "sponsorizza" la compagine biancazzurra, come da prassi, il presidente Ciracì è salito a Palazzo di Città, dal Sindaco Raffaele Bagnardi. Ma anche qui, nessuna notizia positiva per le sorti del Grottaglie Calcio.

Senza il sostegno economico di un "partner", di un imprenditore e senza l'aiuto dell'Amministrazione Comunale, le sorti del Grottaglie sono ormai segnate, e il fallimento diventa sempre più una triste realtà a pochissimi giorni dall'iscrizione al campionato.

 

 

Ecco quanto comunicato direttamente dal Presidente Ciracì:
"Dopo l’interruzione delle trattative con lo sponsor Ecolevante Spa e con il dott. Settanni, che hanno ulteriormente dichiarato l’indisponibilità a proseguire nei rapporti di collaborazione con questa società sportiva;
dopo la indisponibilità del Sindaco del Comune di Grottaglie a qualsivoglia incontro, comunicata con nota prot.16542 del 24.06.2010 a seguito di specifica richiesta di incontro del 16.06.2010, formulata dal sottoscritto al fine di giungere in tempo utile ad una serena valutazione dello stato dell’arte;
valutata, allo stato, l’assenza di collaborazione con eventuali altri sponsor con interessi diretti nella Città di Grottaglie, il sottoscritto considera la non sostenibilità economica di un campionato all’altezza dei meriti dell’Ars et Labor Grottaglie senza la collaborazione di altro od altri soggetti.
Nel breve periodo che rimane a disposizione per le formalità relative all’iscrizione al campionato, resta la totale disponibilità del sottoscritto a qualsivoglia collaborazione, tesa alla corretta impostazione e soluzione delle problematiche in atto che, ad oggi, nostro malgrado, non risultano improntate ad un sereno e costruttivo dialogo, pur nel rispetto delle prerogative delle istituzioni e di chi, nel generale interesse pubblico, ha comunque inteso accollarsi la responsabilità gestionale di un’attività sportiva cara anche ad una buona parte della collettività grottagliese.
Si ringraziano gli organi di stampa, per quanto hanno già fatto per lo sport ed il calcio grottagliese e per quanto vorranno fare per la massima diffusione del presente comunicato."

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie