5a SAGRA DELLA POLPETTA: ENOGASTRONOMIA CON BEPPE JUNIOR, GLI ARIAFRISCA E BRUSKETTA DA ZELIG
Di Enrico Carassi (del 07/07/2010 @ 13:25:20, in Media Partner, letto 4910 volte)

Sagra della Polpetta

Ritorna per la quinta edizione l'attesa Sagra della Polpetta a Grottaglie. L'edizione 2010 della sagra più visitata nella città delle ceramiche presenta un mix di tradizione, enogastronomia, musica e comicità. Con il patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia di Taranto, del Comune di Grottaglie si svolgerà, quest'anno, in piena estate, dal 31 luglio al 1° agosto, sempre nell'ampia location all'aperto del Campus Campitelli.

Guest star dell'evento sarà ancora una volta "il re della zitella", Beppe Junior, il 1° agosto. Il cantante brindisino che "spopola" con la sua fisarmonica tra "mannaggia lu vinu vinu", "il ballo del cavallo", "pizzicarella", "la rondinella tarantella", "bella siciliana", "bailando bailando" e naturalmente la "sua zitella" con "olà olà".

Il sabato invece, 31 luglio, aprirà la quinta edizione della sagra della polpetta il divertentissimo comico di Zelig, Bruscketta. Un dipendente delle Poste, di origini baresi, che non ne vuole proprio sapere di lavorare. Risate garantite e marchiate "Zelig Circus" e "Zelig OFF".

 

 

La serata di sabato sarà allietata anche dalla tradizionale musica salentina degli Ariafrisca. Maria Antonietta De Filippis danzando e cantando con le nacchere, Mauro De Filippis con la fisarmonica, il thin whistle e la ciaramella, Angelo Sarcinella con la chitarra, Salvatore Trianni con l'armonica a bocca e il tamburello, Mino Scanderebech con il flauto dolce, lo chamelot e il sax, Totò De Lorenzis con il tamburello e l'organetto e Antonio Venneri con il contrabbasso riprenderanno i canti e i suoni della tradizione salentina, a partire dalla pizzica e senza dimenticare gli antichi canti della civiltà contadina del Salento. Una musica fatta di ricerca e di tradizione. Si ispirano ai guaritori che venivano chiamati per guarire le tarantate.

La Santoro Gioielli, organizzatrice dell'evento e all'opera per l'allestimento di tutta la manifestazione. Per qualsiasi contatto o informazioni è possibile contattarli attraverso il loro sito internet: www.sagradellapolpetta.it.

 

Come lo scorso anno Gir è media partner dell'evento.

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie