MUSICA MUNDI, L'ASS. ALLA CULTURA PARLA DI "CHIUSURA DEL CARTELLONE ESTIVO". MA QUALE CARTELLONE?
Di Enrico Carassi (del 30/08/2010 @ 09:11:38, in Spettacoli, letto 2727 volte)

Come già anticipato con una notizia in esclusiva diverse settimane fa, e come ripreso nell'articolo di presentazione dell'evento, Musica Mundi, nonostante "l'anomala" estate grottagliese, si farà.
Questa e domani sera infatti, il festival di musica etnica, riempirà l'ormai collaudato (e con diversi problemi) teatro all'aperto delle cave di Fantiano.

Suona anomala la dichiarazione dell'Assessore alla Cultura circa "la chiusura del cartellone estivo", visto che quest'anno "il classico" appuntamento con gli eventi grottagliesi è saltato completamente, fatti salvi Musica Mundi, appunto, e La Ghironda (e la Mostra della Ceramica).

Marisa Patruno infatti, Assessore alla Cultura della nostra città, ha dichiarato in sede di presentazione dell'evento, a mezzo comunicato stampa:
“Chiudiamo il cartellone estivo con il tradizionale appuntamento alle Cave di Fantiano”, una dichiarazione quanto mai "inesatta". Parlare di chiusura "del cartellone estivo", equivale a sostenere implicitamente che "un" cartellone estivo ci sia stato. Come ben sappiamo però, il cartellone è saltato.

Per tutta l'estate, ultima in ordine di pubblicazione è l'intervista all'Assessore al Turismo Vito Cavallo, abbiamo evidenziato "l'anomalia" dell'estate grottagliese, con l'assenza del cartellone estivo dell'Amministrazione Comunale.

Diverse sono state invece le manifestazioni e gli eventi promossi dalle associazioni private.


Non riusciamo pertanto a capire, "a quale" cartellone estivo si riferisca.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie