I blogghers uccideranno i giornalisti?
Di Staff (del 11/10/2007 @ 16:10:32, in Cronache, letto 2186 volte)

CONTRIBUTO INVIATO DA: Lilli Ch.D'Amicis

A Grottaglie ormai si macinano giornate di seria e ferma lotta,non ultima quella lunedì scorso contro l'installazione dell'antenna di telefonnia mobile in via Marconi, mentre ancora vivi ed indimenticabili erano gli echi della mastodontica manifestazione di sabato, contro il malefico e ammorbante terzo lotto della discarica. Senza contare il presidio permanente che da settimane è accampato all'ingresso della discarica di La Torre di Caprarica, per scongiurare l'apertura del terzo lotto. Lunedì un gruppo nutrito di dimostranti incavolati neri si è assiepato prontamente sotto un palazzo in ristrutturazione di via Marconi, in cui avevano appena scaricato l'antenna, questo assembramento è stato al fine di impedire un ulteriore sopruso sul nostro territorio,l'installazione di una ennesima antenna. Quando avevo il mio giornale spesso mi trovavo a scrivere che i grottagliesi erano apatici, una volta insinuai che forse nell'acqua potabile vi immettessero del bromuro, causa di tanto apatia. Ovviamente era una provocazione.

Oggi gran parte del popolo della città di Grottaglie sta perdendo la pazienza, non perché non bevano più acqua, ma perché, opportunamente sollecitati perché tartassati e offesi da scelte politiche vergognose, hanno deciso di partecipare a proteste che mai si erano viste, questo grazie ad un potente e sottostimato mezzo:internet e il popolo dei blogghers. A questo punto un dubbio e una consequenziale domanda si fa strada: "Se non ci fosse stata la rete di internet sarebbe accaduto questo?" Non credo, solo 5 anni fa questo perché accadesse ci sarebbero voluti mesi se non anni, come Grillo ci ha dimostrato il sesto potere (internet) ha sconvolto e continuerà a sconvolgere tutto, siamo solo all'inizio e presto se ne perderà il controllo, cosa che mi auguro con tutto il cuore non accada.

Grazie ad un blog (www.ioballodasola8.blogspot.com) Grottaglie si è svegliata, gli Amministratori tronfi del loro potere,secondo me, cominciano a sentire un tremore ai polsi, perché il vento sta cambiando, tempi duri si profilano all'orizzonte. Grazie ad un blog sono scese in piazza la maggior parte di mamme e papà per protestare contro gli ingiustificati aumenti delle mense scolastiche. Sere fa il sindaco che aveva promesso di incontrare le mamme incavolate, non si è presentato, al suo posto imbarazzatissimi assessori che non hanno saputo tener testa alla folla imbestialita a ragione.

Quindi amministratori in seria difficoltà e molto molto tesi, perché ormai indifendibili e trascinati nella rete che di certo non li gioverà. Poi, anche per noi giornalisti non va meglio: stiamo per perdere il nostro ruolo, oggi internet sta dando più risultati della tv e dei giornali, il tutto bypassando le nostre penne. Riflettiamo anche noi, prima che sia molto tardi.

Cordialmente
Lilli Ch.D'Amicis

CONTRIBUTO INVIATO DA: Lilli Ch.D'Amicis


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie