SEGNALAZIONE DEI CITTADINI: UNA PIAZZA ABBANDONATA A SE STESSA IN ZONA 167
Di Carlo Caprino (del 07/09/2010 @ 06:43:42, in Segnalazioni, letto 3682 volte)

A Grottaglie le piazze sembrano proprio non riuscire a trovare un attimo di pace: c'è chi vuole cambiare nome a piazza Principe di Piemonte e chi vuole finalmente "battezzare" la piazza alle spalle della parrocchia della Madonna delle Grazie; c'è chi finalmente può ridare vita ad una piazza per troppo tempo trascurata e - infine - c'è chi in piazza ci gioca e si diverte. Insomma, nel bene o nel male di piazze a Grottaglie si continua a parlare.

Ma non ci sono solo le piazze presenti, ci sono anche quelle future, ovvero quelle che dovrebbero o potrebbero diventarlo, ma che nel frattempo vivono un presente triste e sconsolato, tra erbacce, deiezioni, ratti e quant'altro. A denunciare uno di questi casi è un gruppo di cittadini residenti in zona 167, e più precisamente nei pressi di via Togliatti, che tramite un loro portavoce hanno inviato alla nostra redazione la email che segue, denunciando la trascuratezza e l'inciviltà che mortifica quello che potrebbe essere uno splendido angolo verde.



Gentilissima redazione di GIR, vi scrivo questa e-mail per denunciare lo stato di degrado in cui si trova la suddetta "piazza". Sono più di cinque anni che abito in questa zona e in questi cinque anni non ho mai visto un intervento adeguato per migliorare sfruttare al meglio questo grande spazio.



Anzi sono solo state piantate delle piante d'ulivo, abbandonate al proprio destino senza mai essere state curate in alcun modo. In più l'erba che li (e ci) circonda, potrebbe, nella stagione più calda e non, andare a fuoco.





Inoltre questo spazio viene utilizzato solo ed esclusivamente come W.C. dei cani che vengono portati con disinvoltura dai propri padroni senza curarsi del fatto che intorno ci abitino delle persone. Quindi noi siamo circondati non solo da erbacce varie, ma anche da escrementi.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che, sicuramente, avrete
.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie