SEGNALAZIONE DEI CITTADINI: PIAZZA VERDI, DIMENTICATA, TRA DEGRADO E ABBANDONO
Di Redazione (del 16/09/2010 @ 06:17:18, in Segnalazioni, letto 2693 volte)

Sono passati quasi due anni quando le telecamere di Grottaglie In Rete evidenziarono la situazione di incuria e degrado in cui versava Piazza Verdi, un piccolo gioiello di verde e svago incastonato in una delle principali arterie cittadine ed incomprensibilmente abbandonato a sé stesso.

A riportare all’attenzione della cittadinanza il presente attuale ed il futuro possibile di questa piazza è la eseguente email, ricevuta in redazione:

Cara Redazione di Gir,
ho deciso di mandarvi questa mail visti i Vs numerosi servizi tempestivi riguardo le condizioni in cui versano le PIAZZE di Grottaglie. Vi scrivo per denunciare le pessime condizioni in cui versa PIAZZA G. VERDI. Non sto a sottolineare, come è facile supporre, le condizioni della fontana(?) peraltro non funzionante, ma soprattutto quelle delle aiuole e della pavimentazione e dei parcheggi
.



PIAZZA VERDI è da sempre (vista la sua centralità) luogo di ritrovo sia per gli anziani della zona, sia per i ragazzini che, come me un tempo e per i miei figli oggi, risulta un luogo di svago e divertimento. Proprio per la sua centralità, PIAZZA VERDI dovrebbe essere un vanto per la cittadinanza, ma purtroppo ciò che salta subito all' occhio è lo stato di abbandono in cui versa:

-Circa la pavimentazione credo che siano più numerose le piastrelle rotte di quelle sane; ciò sicuramente è dovuto alle radici degli alberi che le sollevano creando gravi situazioni di pericolo sia per i bambini che per gli anziani con difficoltà di deambulazione
.



-Le aiuole invece sono scandalose, sia per l' indecenza con cui sono piantate, sia per l' INCIVILTA' di alcuni concittadini che portano i loro cani a farvi i bisogni in ogni ora della giornata MAI muniti di paletta e sacchetto per la raccolta, come peraltro indicano i cartelli. Per carità nessuna colpa ai cani, dei quali sono molto affezionato, ma assolutamente SDEGNO per i loro padroni che non curanti continuano a usare PIAZZA VERDI come WC sia per i loro cani che per se stessi (un signore ha approfittato anche lui per fare la pipì contro un'aiuola alle 19...visto con i miei occhi).

Cara REDAZIONE Vi invito a fare una passeggiata a qualsiasi orario e magari a fare qualche foto; rimarrete inorriditi! -E che dire di coloro che parcheggiano in maniera barbara sul marciapiede di PIAZZA VERDI o sulle rampe per i disabili....e non mi riferisco a chi fa una breve sosta, ma ai commercianti che si affacciano proprio sulla Piazza che credono di avere il "diritto di sosta vietata"

Perchè la polizia municipale non interviene a multare i padroni dei cani o le macchine parcheggiate in tutte le ore del giorno in maniera così selvaggia? PERCHE' NON AFFIDARE OGNI PIAZZA A UNA PERSONA, A UN PENSIONATO CHE ALMENO SEGNALI QUESTE INCIVILTA' CHE AVVENGONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI??

Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti
.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie