ACCESSI 17/09/10: GIR 1° IN ITALIA PER L'INFORMAZIONE DELLE CITTA' NON CAPOLUOGO DI PROVINCIA
Di Redazione (del 18/09/2010 @ 10:32:10, in Record, letto 4805 volte)

Ennesimo record di accessi per le pagine del nostro magazine. Nella giornata di ieri, 17 settembre 2010, il sito ha registrato 5.569 accessi in una sola giornata.

Gli articoli più letti sono stati: UN UOMO A GROTTAGLIE E' STATO FULMINATO DA UN PALO DELLA LUCE IN PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE, GROTTAGLIE: STA MEGLIO L'UOMO RICOVERATO PER LA SCOSSA ELETTRICA. TECNICI AL LAVORO NELLA PIAZZA, PUGLIA, FOGGIA: ORE 14.20, LA TERRA TREMA. SCOSSA SISMICA DI 4,4 GRADI DELLA SCALA RICHTER, FIGLIO UCCIDE E BRUCIA IL PADRE, CONDANNATO PER MOLESTIE SU NIPOTE. LA VITTIMA VIVEVA A GROTTAGLIE.

Ogni lettore, ieri, ha mediamente visto almeno 3 pagine (articoli). il 96% degli accessi sono stati effettuati da dispositivi fissi (personal computer, notebook), il 4% da dispositivi mobili (palmari, iphone, blackberry, ipad). Il 34% degli accessi è avvenuto tramite motori di ricerca, il 34% tramite accesso diretto, il 32% tramite link su altri siti. Per quanto riguarda il Paese di provenienza, sono giunte visite da 4 continenti su 6. Il 99% dall'Europa, seguito da Nord America, Asia e Sud America. Le visite giunte dall'Europa sono per il 96% dall'Italia, seguito con meno di 1% da Regno Unito, Germania, Francia, Norvegia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Ungheria. La concentrazione maggiore di visite provenienti dall'Italia è la Puglia con il 50%, seguono il Lazio 21%, la Lombardia 7%, il Piemonte 4% e tutte le altre regioni d'Italia. Le visite dalla Puglia sono giunte da 107 Comuni. Le maggiori provengono da Grottaglie, Taranto, Bari e Lecce.

Un dato fondamentale è il paragone di Gir con altri siti del settore in Italia.

I dati di accesso sono monitorati da ShinyStat ISP, organo ufficiale e accredito da Audiweb (l'Auditel per i sitiweb) per la certificazione del gradimento e delle visite sui siti internet.

La stessa ShinyStat ISP monitora importanti siti d'informazione in Italia: Il Messaggero (www.ilmessaggero.it), Il Mattino (www.ilmattino.it), ADNKronos (www.adnkronos.com), La Gazzetta del Mezzogiorno (www.lagazzettadelmezzogiorno.it), Il Nuovo Quotidiano di Puglia (www.quotidianodipuglia.it), Il Corriere del Giorno (www.corgiorno.it).

GROTTAGLIE


Attraverso ShinyStat™ Rank (SR), che è l'indice di ShinyStat™, definisce la popolarità del sito in base al numero di visite ricevute ed in base ad un algoritmo che tiene conto di diversi parametri e metriche della Web Analytics.

Grottaglie



Nella giornata di ieri il sito del magazine di Grottaglie in rete si è piazzato al 21° posto di questa classifica nazionale. Un dato impressionante che premia gli sforzi della redazione e dell'editore per garantire e assicurare una costante informazione e comunicazione nella città di Grottaglie e nel territorio circostante.

La classifica indica Grottaglie in rete a poche lunghezze dal sito del Nuovo Quotidiano di Puglia (16°), e distacca vertiginosamente il sito del Corriere del Giorno, (solo 33°).

Grottaglie

La classifica oltre a monitorare i principali quotidiani nazionali indica anche i piccoli quotidiani o magazine locali. Esclusi quindi i giornali che hanno una visibilità nazionale, Grottaglie in rete ha davanti a se solo quotidiani di grandi province italiane: Varese (www3.varesenews.it), Bergamo (www.bergamonews.it), Ravenna (www.ravennanotizie.it), Lecco (www.merateonline.it), Genova (www.genovagando.it).

In pratica Grottaglieinrete è, nella classifica dei siti di informazione di ShinyStat del 17 settembre 2010, il primo portale d'informazione in Italia, per visite ricevute, per quanto riguarda le "città non capoluogo di provincia".

Un risultato eccezionale.

Grottaglie

Il valore ShinyStat™ Rank è calcolato anche in funzione dell’andamento nel tempo delle metriche considerate: quanto più i risultati positivi raggiunti dal sito si protrarranno nel tempo, tanto maggiore sarà il suo valore.

ShinyStat™ Rank è quindi l'indice di successo del sito conseguito nel tempo in base alle metriche ShinyStat™.

Grottaglie

Ringraziamo tutti i nostri lettori per la fiducia e la costanza dimostrata, quotidianamente e più volte nell'arco della stessa giornata. Quello di ieri è solo uno dei record raggiunti da Gir.

Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor che hanno ben recepito l'importanza di essere presenti sui nostri spazi promozionali e a tutti i protagonisti dei nostri contenuti: con la vostra gentilezza e cordialità avete reso possibile tutto questo.

Per acquistare uno spazio pubblicitario e promuovere la vostra attività, i vostri servizi o i vostri prodotti, il magazine di Grottaglie in rete vi garantisce massima visibilità: CLICCA QUI.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie