DIABETE E IPERTENSIONE ARTERIOSA: A MONTEMESOLA, IN PIAZZA, SCREENING DI PREVENZIONE
Di Carlo Caprino (del 06/12/2010 @ 08:57:33, in Sociale, letto 4324 volte)

In concomitanza dell'ottava giornata del diabete mellito, a Montemesola si è tenuto uno screening di prevenzione per il diabete e l'ipertensione arteriosa, consentendo così a molte persone, specie anziane, di sottoporsi ad un controllo generale dei parametri vitali quali peso, altezza, pressione arteriosa e controllo della glicemia capillare, consentendo alla equipe medica di individuare i fattori a rischio e soprattutto la possibile familiarità per un diabete di prima insorgenza.

 



Tra i protagonisti della giornata il responsabile medico del centro territoriale di diabetologia della ASL/TA Dott. Antonio Maria Aiello come consulente medico, ma prezioso ed indispensabile è stato l'aiuto prestato dalla Fratres di Montemesola nelle persone di Anna Raguso , Pasquale Lorusso e Angelo Coro, che con il loro impegno hanno consentito la perfetta realizzazione dell'evento.

 



La manifestazione rientrava nello spirito ecumenico dei Cavalieri Ospitalieri Guardiani di Pace di San Giovanni di Malta, degnamente rappresentati dalla dama Annamaria d'Erchie, dal cavaliere Cosimo Intermite e dal Bali' della Valle d'Itria Dott.Antonio Maria Aiello. Visto il successo della giornata e la necessità di un sempre più costante controllo dello stato di salute della popolazione, è auspicabile una replica in tempi brevi dell’evento.

 

 

immagine: ashlandlionsclub.com


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie