OLTRE 1 MILIONE DI ACCESSI SU GIR SOLO NEL 2010: GRAZIE A TUTTI I NOSTRI LETTORI. UN RISULTATO INCREDIBILE!
Di Redazione (del 12/01/2011 @ 14:37:45, in Record, letto 2479 volte)

Gir Grottaglie in reteGrottaglie in rete saluta il 2010 registrando durante tutto l'anno un affluenza sulle pagine di Gir che ha superato un milione di accessi. Un risultato davvero incredibile per l'organo di informazione della città di Grottaglie. Dal 1 gennaio al 31 dicembre 2010 infatti, in soli 365 giorni, Gir ha superato la soglia di oltre un milione di contatti: un importante risultato che premia gli sforzi e la passione che tutta la Redazione e l'Editore hanno messo costantemente, ogni giorno, per offrire a tutti i lettori, quell'informazione e quella comunicazione che per tanti anni è stata poco presente nella città di Grottaglie.

Imparzialità e coerenza nel raccontare e dare voce ai fatti e agli eventi sono le peculiarità di Gir, un prodotto di comunicazione edito dalla Gir&Grafica, divenuto il principale mezzo di comunicazione della Città di Grottaglie.

1500 articoli inseriti sul magazine e 305 video prodotti dalla GirWebTV in tutto il 2010: ogni giorno, mediamente, abbiamo pubblicato 5 contenuti diversi, domeniche e festivi compresi, senza saltare nessun appuntamento quotidiano.

183.696 le parole chiave indicizzate sui motori di ricerca che hanno indirizzato i navigatori su Gir: "grottaglie in rete", "gir", "alenia grottaglie" e "sarà scazzi" i termini più ricercati.

Oltre 24.000 i siti da cui provengono le visite.

6 continenti su 6 coperti da Gir: i lettori del 2010 infatti sono giunti dall'Europa, dalle Americhe, dall'Asia, dall'Africa e dall'Oceania.

Fuori dall'Europa, nello specifico, si sono registrate visite da gli USA (Mountain View, Markham, New York), dal Canada (Vancouver, Montreal, Toronto), dal Messico (Mexico, Victoria, Pueblo), dall'Argentina (Buenos Aires, Temperley), dal Brasile (Rio, Sao Paolo), dalla Colombia (Bogotà, Medellin), dalla Turchia, dal Kuawait, dal Giappone e anche dall'Australia, dalla nuova Zelanda e dalle Isole Fiji.

44 i Paesi dall'Europa: sono giunte visite oltre che chiaramente dall'Italia, dalla Germania, Regno Unito, Francia, Norvegia, Svizzera, Spagna ma anche Islanda, Liechenstein, Lettonia, Estonia, Montenegro, Bielorussia.

Chiaramente è in Italia che si registra il dato maggiore: le visite provengono da tutte le regioni (20), con la Puglia capolista e la Valle D'Aosta fanalino di coda.
Molte visite dal Lazio e dalla Lombardia.

Accessi registrati da 200 città pugliesi: Grottaglie, Taranto, Lecce e Bari su tutte.

La redazione è già al lavoro per i due prossimi grandi appuntamenti per cui saranno prodotti eccezionali speciali: "La Grande Festa di San Ciro" e "Le Elezioni amministrative 2011", che sceglierà il nuovo sindaco di Grottaglie.

Nell'anno appena trascorso due grandi risultati sono stati raggiunti proprio da questi due eventi pubblicati su Gir: "lo speciale" sulla Grande Festa di San Ciro è stato seguito da oltre 65.000 contatti, mentre durante le ultime elezioni regionali, il magazine ha registrato il record giornaliero annuale: 10.195 accessi il 29 marzo 2010 (e 9.115 il giorno dopo, 30 marzo 2010). Gran parte della campagna elettorale, a Grottaglie, si è svolta su Gir.

Grottaglie in rete e' on line 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno. Tutte le notizie riguardanti la città di Grottaglie vengono immediatamente pubblicate su Gir. 

La velocità di pubblicazione e la grande rete di acquisizione di dati e notizie certe ci permettono di essere il primo mezzo di comunicazione della città delle ceramiche. Se cerchi una notizia su Grottaglie la trovi su GirMagazine.

Gli organi di stampa locale e quelli televisivi offrono poco spazio alle vicende della nostra Grottaglie. I cittadini invece hanno il diritto di conoscere le novità, le news, gli avvenimenti, gli eventi che si svolgono nella città in cui vivono. Attendere l'edizioni "del giorno dopo" o "il ritaglio in fine telegiornale provinciale" per sperare che diramino notizie su ciò che avviene sotto il proprio naso è diventato riduttivo per una comunità composta da circa 35.000 abitanti. 

Per questi motivi nacque Grottaglie in rete, divenuto oggi il punto di riferimento dell’informazione nella città di Grottaglie.

Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor che hanno ben recepito l'importanza di essere presenti sui nostri spazi promozionali e a tutti i protagonisti dei nostri contenuti: con la vostra gentilezza e cordialità avete reso possibile tutto questo.

Ma il ringraziamento più importante va ai NOSTRI LETTORI: siete sempre di più a seguirci! Grazie!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie