ELEZIONI 2011:AL VIA LE PRIMARIE. LACORTE, TRANI E VINCI SI CONFRONTANO. MODERA CARLO CAPRINO DI GIR
Di Enrico Carassi (del 11/02/2011 @ 10:07:44, in Politica, letto 2916 volte)

I tre candidati alle primarie del 27 febbraio, Enzo Lacorte per Sinistra Ecologia e Libertà, Ciro Trani per la Federazione della Sinistra e Giuseppe Vinci per il Laboratorio Politico “Grottaglie Città Futura”, individuati a seguito degli incontri del cosiddetto “tavolino della sinistra” , cominciano la loro “campagna elettorale” oggi alle 18,30 presso il pub S. Sofia: il primo confronto a tre sarà moderato da Carlo Caprino, di Gir.

 

 

 

Più che una gara che vedrà un vincitore e due sconfitti, le primarie di fine febbraio vogliono essere un segnale chiaro e forte inviato alle altre forze politiche, PD primo tra tutti, che al momento paiono oscillare ancora in una specie di “gioco dei quattro cantoni”, dove ciascuno rimane fermo al suo posto, spiando quello che fanno gli altri.



Lo si evince chiaramente dalle parole che annunciano questo primo incontro con la cittadinanza, quando afferma che: “La scelta delle primarie a tre ha finalmente smosso un quadro politico che tendeva alla stagnazione, cioè alla peggiore delle situazioni che Grottaglie poteva sperimentare in vista del rinnovo del proprio Consiglio Comunale e dell'elezione del nuovo Sindaco.

 

 

 

Siamo in movimento e dobbiamo esserlo sino in fondo innanzitutto per assicurare la più ampia partecipazione alle primarie, per mostrare a noi stessi e alla città che i cittadini esistono e vogliono contare, che sono animati da spirito unitario e costruttivo, che vogliono voltar pagina e far tornare il confronto civile come strumento di crescita collettiva e di assunzione delle decisioni."


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie