OLTRE 12.000 ACCESSI PER LE PRIMARIE SU GIR: UN GRANDE SUCCESSO. GRAZIE A TUTTI I NOSTRI LETTORI
Di Redazione (del 01/03/2011 @ 11:31:42, in Record, letto 2050 volte)

Gir, Grottaglie, Primarie

1569 votanti per le primarie della Sinistra a Grottaglie: un risultato sicuramente positivo reso possibile "anche" per il grande speciale messo in piedi da Gir per l'intero evento. Grottaglie in rete ha realizzato un grande speciale dedicato alle consultazioni dei partiti di Sel, Federazione della Sinistra e Grottaglie Città Futura che hanno deciso di scegliere il proprio candidato sindaco, attraverso questo importante strumento.

Sia i partiti che i candidati presi singolarmente, che il comitato organizzatore delle Primarie 2011, hanno puntato fin da subito su internet, e quindi su Gir, per promuovere e divulgare in tutta la città di Grottaglie, l'invito ad andare a votare, domenica 27 febbraio.

Tutti e tre i candidati hanno realizzato i classici manifestini elettorali: più una prassi che una forma di comunicazione valida. Ma è sul web che hanno puntato davvero. L'informazione e la comunicazione nella società odierna viaggia principalmente sul www: internet è diventato lo strumento più importante e immediato per comunicare.

Questa certezza l'hanno capita bene i candidati delle Primarie e il Comitato organizzatore. Attraverso lo strumento di internet hanno promosso questa consultazione: su Gir ogni giorno vi abbiamo raccontato le varie fasi della campagna di comunicazione messa in atto dai rispettivi candidati. Giungendo a domenica, con la diretta ininterrotta da Piazza Principe di Piemonte: da dove vi abbiamo raccontato, ora dopo ora, tutta la giornata dedicata alle votazioni, lo spoglio immediato dopo le 21, e la proclamazione del vincitore.

Abbiamo raccolto immediatamente riscontri e pareri. Abbiamo trasmesso quasi in diretta le fasi di voto, spoglio e risultati. Vi abbiamo raccontato le considerazioni e le analisi postvoto del vincitore e quelle degli sconfitti.

Migliaia di accessi in sole tre ore. Tanti lettori ci hanno seguito direttamente da dispositivi mobili come palmari, blackberry e iphone.

Le Primarie 2011 a Grottaglie sono state un banco di prova per i partiti e i candidati che vi hanno partecipato: ma sono soprattutto state una conferma di quanto sia divenuto fondamentale il servizio che Gir offre ai cittadini grottagliesi.

Da domani le Primarie saranno lasciate alle spalle e, politici e partiti si prepareranno per il 15 e 16 maggio, quando ci saranno le Elezioni Amministrative che sceglieranno il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale di Grottaglie.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie