ELEZIONI 2011 A GROTTAGLIE: ECCO I 4 CANDIDATI SINDACO. NE MANCA ANCORA UNO. ECCO LA SITUAZIONE
Di Enrico Carassi (del 02/03/2011 @ 15:05:55, in Politica, letto 4566 volte)

Elezioni a Grottaglie, i Candidati Sindaco

Ormai i giochi sono fatti. O meglio quasi fatti. Nel giro di 72 ore sono stati ufficializzati altre tre candidati alla poltrona di Sindaco della Città di Grottaglie. Il primo a rendere pubblica la candidatura è stato l'esponente della coalizione "Grottaglie OLTRE", Ciro Alabrese, sostenuto dal Partito Democratico, da UDC, da Italia dei Valori, da Cattolici per il Sociale, da Ambiente e Lavoro e da IOSUD.

 

 


Dopo lo spoglio delle Primarie della Sinistra è uscito il nome del secondo candidato ufficiale: Enzo Lacorte, che sarà supportato dal SEL e da Grottaglie Città Futura e da Federazione della Sinistra (secondo quanto dichiarato a Primarie concluse).

 

 


Ieri sera vi abbiano informato "in diretta" sulla candidatura di Michele Santoro che l'ha spuntata sulla linea "Mirelli-Lenti". Il già candidato alle elezioni del 2006 sarà sostenuto dal PDL, da la Puglia Prima di Tutto e da altre liste. Si aspetta sabato la formalizzazione della coalizione.

 

 


Ultima in ordine di tempo è l'ufficializzazione di Etta Ragusa come candidata Sindaco per "Rinascita Civica", notizia che abbiamo dato in anteprima questa mattina.

 

 


Questi i dati e i nomi ufficiali. Veniamo ora alle "voci". Pare che "FLI" non abbia ancora deciso cosa fare. Saltato il terzo polo con UDC e API, potrebbe fare un passo indietro e appoggiare il PDL. Ma "FLI" è il partito di Fini. Il PDL quello di Berlusconi. Vedremo… ma è questione di ore.

 

 


Capitolo "API": imminente, molto probabilmente sabato, l'annuncio del supporto della lista guidata da GIANNI PERONA al candidato Sindaco Ciro Alabrese. Quindi anche API potrebbe entrare nella coalizione "Grottaglie OLTRE".

 

 


Il quinto candidato Sindaco dovrebbe essere, secondo voci di corridoio, Ciro D'Alò, con una lista del Sud in Movimento. Una candidatura che gira nei meandri della politica da addirittura 5 anni. Gia nel 2006 si parlava di una discesa in campo. Situazione che si è ripetuta quest'anno. Staremo a vedere.

 

 


Intanto ci si attende la risposta di Etta Ragusa alla richiesta di supporto che ha manifestato con una lettera aperta Michele Mirelli: dovrebbe esser scontata una sua presenza nella lista di Rinascita Civica, lasciando pertanto il PDL.

 

 


Ormai mancano davvero pochi tasselli: entro domenica a mezzogiorno sicuramente si chiuderanno gli ultimi "incastri" e si completerà la rosa dei candidati sindaco.

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie