SI E’ SPENTA LIZ TAYLOR, L’ULTIMA GRANDE DIVA DI HOLLYWOOD
Di Angelo Nacci (del 23/03/2011 @ 17:20:08, in Esteri, letto 1506 volte)

Si è spenta oggi a Los Angeles all' età di 79 anni Liz Taylor una delle più grandi dive di Hollywood. Elizabeth Rosemond Taylor era nata a Londra in Gran Bretagna il 27 febbraio del 1932. Molti di noi la ricorderanno nei panni di Cleopatra nell' omonimo film del 1963 a recitare accanto a Richard Burton con il quale fu anche compagna nella vita in uno dei suoi tanti matrimoni, dal quale divorziò nel 1974, si risposò nel 1975 e divorziò nuovamente nel 1976. Strepitosa nel film “La gatta sul tetto che scotta” e “Venere in visione” che le valse la conquista dell' Oscar nel 1960.

 

 

La sua carriera di attrice è stata costellata da grandi successi e da una costante presenza nei rotocalchi scandalistici, dovuta ad una condotta di vita spesso “sopra le righe” nel bene come nel male: i matrimoni, l’età di alcuni dei suoi mariti, i problemi di alcolismo, il suo impegno nella lotta contro l’AIDS e la sua amicizia con Michael Jackson sono solo alcuni degli argomenti che hanno fatto versare fiumi di inchiostro e parlare e “sparlare” di lei.

 

 

Forse non è stata la migliore attrice del suo tempo, ma certamente è stata tra quelle che meglio hanno incarnato nell’immaginario collettivo l’idea di “star del grande schermo” ed oggi, con lei, si è spenta l'ultima grande regina degli anni dì oro di Hollywood.

 

 

immagine: ridascreations.com


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie