VENERD́ 28: ARRIVANO LE SUPERSQUILLO
Di Staff (del 27/12/2007 @ 09:28:22, in Spettacoli, letto 2395 volte)

Continua il programma della Settimana (S)bianca:

 

VIDEO & TECNOLOGIA - Prince Cafè – (ore 18.00)

“I TRASCINATORI DI LIBRI”. Il Book Trailer. Un nuovo modo per promuovere i libri. Con il video. Incontro con Grenar, videomaker e scrittore di Mola di Bari, che terrà una lezione sui generis sui Book Trailer, nuova forma d’espressione nata per promuovere i libri. Cos’è un Book Trailer?“ È un filmato che parla di un libro. È un assaggio del suo alito, una spremitura del suo succo, una trasposizione del suo contenuto su un mezzo diverso dalla pagina scritta.

Seguirà.

 

"VIDEOCAOS 2" – Un anno dopo. Come costruirsi una web-tv. Dal video alla diffusione virtuale. Incontro con Pietro Annicchiarico (videomaker), Giovanni Blasi (videomaker) e in video-conferenza da Roma: Robin Good (masternewmedia). Modera: FranZ (La Banna). L’anno scorso abbiamo filosofeggiato con Bifo e l’amministrazione comunale. Quest’anno si entra nel vivo. Nel concreto. Una full immersion sul video digitale, sulla strumentazione e sulle piattaforme. Da Roma, in video-conferenza, un esempio: Robin Good. Un deus ex machina della comunicazione virtuale, editore online di www.masternewmedia.org ed energico conferenziere sul video e sulle sue infinite possibilità…perché ognuno di noi può crearsi una propria televisione. E a poco prezzo.

 

MUSICA - Patty Sport (ore 22.00)

LE SUPERSQUILLO (electro-punk) + NOVOIX (electro-folk) Vietata la batteria acustica. Solo elettronica. Le Supersquillo, in tre, da Lecce. In pieno delirio electroclash tra Peaches e Le Tigre per un progetto “molto poco” pugliese. Freschi di nascita invece i grottagliesi Novoix. Giovanni Santese, cantautore classico pentito, regala testi e musiche agli arrangiamenti deviati ed elettronici di Cixxx J., che digitalizza le sue delicatezze poetiche.

 

 

Fonte: http://www.myspace.com/labannatv


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie