BOTTI: DONNA PERDE LA VISTA, A FUOCO UN APPARTAMENTO A TARANTO
Di Cosimo Linoci (del 02/01/2008 @ 16:13:09, in Cronache, letto 3476 volte)

Un petardo esploso su di un balcone ha fatto divampare un incendio che ha semidistrutto un'abitazione. Una donna perde un occhio per un razzo. Crivellata di colpi d'arma da fuoco e poi data alle fiamme un'auto abbandonata al quartiere Paolo VI.


 
E' di sei persone di età compresa tra i 23 e i 50 anni il bilancio dei feriti per i botti di Capodanno in provincia di Taranto.

 

L'episodio più grave ha riguardato una donna che ha perso la vista ad un occhio per l’esplosione ravvicinata di un petardo. E' stata accompagnata dapprima nell’ospedale di Taranto e poi trasferita a Bari nel Policlinico dove è ricoverata.
Gli altri cinque feriti sono stati tutti medicati in ospedale per escoriazioni e bruciature e poi dimessi.

 

Prima della mezzanotte numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco per spegnere gli incendi appiccati da teppisti ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Oltre una cinquantina sono state le telefonate al centralino dei vigili del fuoco: l’intervento più impegnativo si è verificato in un appartamento di via Atenisio, alla periferia orientale della città dove, a causa di un petardo lanciato su un balcone, è divampato un incendio che si è propagato all’abitazione. In casa non c'era nessuno e il fuoco ha causato notevoli danni.

 

Anche al quartiere Paolo VI sono stati numerosi gli interventi di pompieri e forze dell’ordine, in particolare sotto un’abitazione dove è stata presa di mira un’auto abbandonata, che è stata crivellata da colpi d’arma da fuoco e poi data alle fiamme. 

 

Fonte: La Gazzetta del Mezzoggiorno
 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie